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Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: OPTIMA ITALIA

25/06/2019

Vi riassumo cos’è successo.Optima offre un servizio integrato al quale ho aderito passando tutte le mie utenze presso loro (luce, gas, telefono e internet) per un totale mensile di 120 euro circa.I primi di Aprile sono stato contattato Dal Sig Vittorio Danesi agente di zona di Optima per un colloquio personale, allo stesso ho fatto notare degli errori (mi sono stati messi in conto 15 euro in più in una fattura) lui si è attivato e mi ha fatto ottenere uno sconto sulla seguente andando io a pagare 31 euro contro i 120, promettendomi che avrei avuto quel totale per tutto il 2019.Sconto che poi non è più stato applicato, quando ho contattato di nuovo Danesi, mi conferma di aspettare ad effettuare i seguenti pagamenti e che si sarebbe mosso lui per risolvere il problema, come consigliato ho evitato il pagamento e mi hanno sospeso internet e gas.A quel punto ho comunque pagato la fattura generata (116,79 euro) e contattato l’assistenza per il riallaccio del gas che dovrebbe essere stato nelle 24 ore, ma che ha richiesto 5 giorni. Il questo a Febbraio e se possibile chiederei i danni anche per questo: lavoro come grafico da casa, con 14 gradi mi era impossibile portare avanti il mio lavoro e tantomeno cucinare ovviamente.Da quel momento Danesi si è reso irreperibile, giustificando 20 giorni dopo che non lavorava più per Optima lasciandomi con il problema irrisolto e con la conseguenza di dover ricominciare l’iter di nuovo. Inoltre contattando l’assistenza clienti ho scoperto che la fornitura di luce non è mai passata a loro, informazione che non mi hanno mai dato.Ad oggi Optima non mi ha ancora fornito un nuovo agente quindi preferisco muovermi in questa direzione avvalendomi del tuo aiuto.Ti inoltro una foto con le fatture emesse e pagate e ti allego i miei documenti, fammi sapere se ti servono altri dati.Mi sono fatto inviare da Optima la registrazione del mio contratto.Ho parlato con un operatore che afferma che io non abbia richiesto la parte elettrica nel contratto ma il canone Optima Vita mia comprende l’attivazione della fornitura elettrica, gas telefono e internet, quindi un tutto compreso.Riascoltando la registrazione, la parte elettrica non viene mai citata e io non dico mai di non volerla, si è un errore mio non essermene accorto al momento ma è anche un omissione di Optima.Ho trovato nell’ultima fattura (9251137) i costi per distacco e riallaccio ovvero 130 euro.Essendo stato però un errore di optima non avvisare per tempo il fornitore di zona a NON uscire per il distacco io mi rifiuto di pagare il costo e chiedo un ricalco della fattura.Ad oggi Optima non mi ha ancora fornito un nuovo agente e tantomeno delle risposte.Infatti ogni volta che chiamo il servizio clienti nessuno è in grado di risolvere i miei problemi.

Messaggi (1)

OPTIMA ITALIA

A: A. C.

01/07/2019

Gentile Cliente,in seguito al suo reclamo ricevuto dal Servizio Clienti il 25/06/2019, relativo all'offerta integrata Optima Tutto in Uno del mercato libero, concernente la fornitura di energia ad uso domestico per il servizio Gas in riferimento al PDR:15650000839820, dopo le opportune verifiche comunichiamo che:lo sblocco del servizio Gas per il PDR sopraindicato è stato effettuato entro le tempistiche.Optima ha deciso di riconoscerle uno sconto a titolo di caring pari a 30 Eur una tantum.Le riconosciamo un ulteriore sconto che verrà distribuito in quote eguali pari a Eur 10 sulle prime 10 bollette utili emesse.In caso di disdetta non le verrà più riconosciuto lo sconto.L'operatore che ha gestito la pratica è Marta 778. Per qualsiasi esigenza non esiti a contattarci. Grazie e buona giornata.Servizio Clienti Optima


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