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CONTRATTO APERTO ILLEGALEMENTE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. R.

A: DOLOMITI ENERGIA

22/03/2024

Buongiorno E' stato aperto illegalmente un contratto di fornitura di energia elettrica su un POD appartenente ad uno zio deceduto che è stato ereditato da mia madre. continuiamo a ricevere bollette intestate ad uno sconosciuto (apparentemente deceduto anch'egli) con il POD dell'abitazione ora intestata a mia madre! già spiegato numerose volte a DOlomiti Energia, abbiamo fatto chiamare anche dai carabinieri ma questi continuano a dire che il contratto è stato aperto correttamente da questa persona che ha fornito i dati (tra cui il pod di mia madre). confermo che la casa nella quale c'è questo pod al momento è vuota e che, una volta deceduto lo zio, si è provveduto anche a chiudere i contratti in essere con enel che ha cessato la fornitura. Ora il contatore è stato riattivato Preciso che, ad oggi, non ci è stato chiesto nulla a livello economico anche se le fatture sono insolute, ma non deve esserci nessun contratto su un pod di proprietà di mia madre se non firmato da lei.

Messaggi (1)

DOLOMITI ENERGIA

A: C. R.

18/06/2024

Riferimento Pratica: 2024_080368Rif Rich: 2024_012024 – 8001410809 - 2024_040842 - 00066338Riferimento organizzativo: CM/Reclami e Richieste Informazioni scritte/GiannaMSpett.Le Altroconsumo,in riferimento alla mail in calce per conto della Signora Cristina, con la presente desideriamo innanzitutto scusarci per il ritardo in questa nostra risposta, Vi informiamo che l’attivazione del POD da Voi indicato è stato effettuato in seguito alla presentazione della documentazione e dichiarazione completa di firma e documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente.Vi comunichiamo che la cliente potrà richiedere l’attivazione della pratica di voltura del contatore cioè il passaggio diretto del misuratore senza l’interruzione della fornitura, attraverso l’apposita modulistica o direttamente al seguente link:s:www.dolomitienergia.it/assistenza/operazioni/voltura-casa.Per ulteriori informazioni relative a questo documento, La invitiamo a scrivere all’indirizzo reclami@dolomitienergia.it, citando il riferimento pratica sopra indicato. Per ogni altra richiesta il nostro Customer Care è disponibile ai seguenti riferimenti:Cliente Famiglianr. verde 800.030.030 (8:00 – 22:00 dal lunedì al venerdì – 8:00 – 20:00 il sabato)mail: clienti.casa@dolomitienergia.itarea riservata: myDolomiti.dolomitienergia.it Sul nostro portale www.dolomitienergia.it troverà tutte Le indicazioni necessarie per poter comunicare con noi.Cordiali salutiDolomiti Energia S.p.A.CONCILIAZIONE:Delibera 209/2016 (TICO) dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA)La informiamo che dal 1° gennaio 2017, in assenza di risposta al reclamo o in presenza di risposta ritenuta insoddisfacente, potrà proporre un’istanza di conciliazione.La conciliazione è una procedura che consente alle parti di incontrarsi e di trovare una soluzione alle problematiche non risolte con la trattazione del primo reclamo. Il tentativo di conciliazione è condizione indispensabile per poi eventualmente procedere all'azione giudiziale. L'eventuale accordo presso il Servizio di Conciliazione costituisce titolo esecutivo, cioè può esser fatto valere dalle parti dinanzi al giudice in caso di mancato rispetto di quanto pattuito. Il tentativo di conciliazione obbligatorio, che dovrà concludersi entro 90 giorni, si svolgerà a titolo gratuito per il cliente presso il Servizio di Conciliazione di ARERAe si terrà on line, in base a quanto previsto dalla normativa europea sull'energia e sulla risoluzione alternativa delle controversie (ADR - Alternative Dispute Resolution). In alternativa al Servizio di Conciliazione, è possibile svolgere il tentativo obbligatorio di conciliazione delle controversie nei settori dell'energia, presso gli organismi iscritti nell'elenco ADR dell'Autorità (per i clienti domestici), incluse le conciliazioni paritetiche delle Associazioni dei consumatori iscritte nell'elenco degli organismi ADR dell'Autorità, e presso le Camere di Commercio che hanno aderito alla convenzione sottoscritta dall'Autorità con Unioncamere. La domanda di conciliazione è presentata in modalità telematica sul sito web di ARERA nella sezione “Consumatori”.Il Cliente finale domestico, nel caso in cui non utilizzi la modalità telematica, può presentare la domanda di conciliazione in modalità offline, mediante posta, fax o eventuali ulteriori canali indicati sul sito web del Servizio di Conciliazione, ferma restando la gestione online della procedura. Delibera 366/18Delibera 228/17Decreto legislativo 196/2003Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 22 marzo 2024 20:29A: info.commerciale@cert.dolomitienergia.itOggetto: CONTRATTO APERTO ILLEGALEMENTE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hydrotour Dolomiti: Spazio all’energia, largo alla meraviglia scopri di più Please consider the enviroment before printing this emailNote-legaliTutte le informazioni trasmesse nella presente sono da intendersi solo per la persona e/o societa' a cui sono indirizzate e possono contenere documenti confidenziali e/o materiale riservato. Qualsiasi modifica, inoltro, diffusione o altro utilizzo, relativo alle informazioni trasmesse, da parte di persone e/o societa' diversi dai destinatari indicati, puo' costituire violazione del Regolamento (UE) 2016/679. Le risposte alla presente potranno essere conosciute nell’organizzazione di appartenenza del mittente come riportato nel Regolamento per l’uso degli strumenti informatici aziendali del Gruppo Dolomiti Energia. Se ha ricevuto questa mail per errore, per favore contatti il mittente e cancelli queste informazioni da ogni computer senza farne copia alcuna, totale o parziale, in nessuna forma. Grazie


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