indietro

Contratto di spedizione non rispettato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. N.

A: Ikea

08/12/2017

Il motivo per cui intendo reclamare è che non è stata fatta la consegna al primo piano di casa mia, come espressamente richiesto al venditore Ikea e come era indicato nel documento di trasporto n. 038769.A causa del non rispetto di quanto concordato ho dovuto chiedere a mia moglie che ha una grave patologia cardiaca e deve fare attenzione a fare sforzi di aiutarmi a portare il materasso al primo piano.Prima di portarmi il materasso autonomamente ho chiesto a mia sorella, che era presente quando è stato consegnato il materasso, perchè non era stato portato al primo piano lei mi ha risposto che a questa sua richiesta loro hanno risposto che loro non fanno questo lavoro e che sono tenuti a portarlo solo fino al portone di casa. A questo punto ho telefonato alla persona che l'aveva portato (ditta AF LOGISTICS) il quale prima mi ha detto che ormai era già a Moncalieri (io abito a Poirino) dopo mie ulteriori insistenze mi ha detto che aveva paura dei cani (quando sono venuti mia figlia mi ha detto che hanno accarezzato il pastore Tedesco). Visto che loro non intendevano rispettare I patti gli ho detto che avrei protestato con ikea, cosa che ho fatto. Ho parlato con due operatori, il primo mi ha fatto molte domande per capire cosa era successo e in seguito mi ha fatto chiamare da un altro operatore. Questo operatore mi ha detto che ha parlato con la ditta di trasporto e mi ha detto quanto il facchino già mi aveva detto, cioè che aveva paura del cane e naturalmente ha omesso quanto detto precedentemente a mia sorella sul fatto che loro consegnavano solo fino alla porta. A questo punto io ho chiesto che mi restituissero I soldi della consegna non effettuata correttamente, l'operatore ha iniziato a dilungarsi su norme e regole non indicate nel contratto ha detto che mia sorella ha comunque firmato la ricevuta di consegna ha detta che era la mia parola contro quella del facchino insomma visto che la tirava per le lunghe io ho dinuovo chiesto la restituzione dei soldi e la risposta dell'operatore è stata negative.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).