Spett. [FASTWEB],
Il 2 agosto 2024 ho sottoscritto presso il Vostro negozio di REGGIO EMILIA, Centro Commerciale Meridiana, il contratto specificato in allegato per la linea telefonica fissa + internet fibra. (migrazione da Tim)
Il servizio avrebbe dovuto essere attivato il 12 agosto 2024. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi per impossibilita' ad utilizzare Home Banking con relativo danno per investimenti, bonifici e relativi rapporti di ogni tipo con la banca senza contare il disagio continuo per ogni tipo di attivita' nel quotidiano relativo ai rapporti con le istituzioni soprattutto per motivi fiscali.
L’aspetto più grave e più odioso è l’impossibilità di usare l’Home Banking per le relazioni private con la mia banca.
a) Negoziazione di prodotti finanziari: azioni, obbligazioni, fondi comuni, ETF, Certificates, con perdite che potrebbero rivelarsi anche di proporzioni elevate e rilevanti,
b) Disposizione di Bonifico Bancario
c) Negoziazione di ogni tipo di Assicurazione dalla comunissima RCA , fino alle forme Vita-Risparmio.
Altro aspetto decisamente grave l’impossibilità di interfacciare con Centri di Assistenza Fiscale (CAF), istituzioni ed Uffici Pubblici per problematiche di natura spiccatamente fiscale.
a) Successioni, sono ancora in mezzo al guado per quella di mia madre “da impazzire”.
b) Recupero crediti, devo ancora recuperare un credito d’imposta di oltre 1000 euro dalla dichiarazione dei redditi 2023/anno 2022 di mio padre deceduto in data 16 Agosto 2023.
c) Pagamenti di fatture fiscali di ogni genere, IMU, BONIFICA, CONTRAVVENZIONI, TASSE UNIVERSITARIE….etc.
Un disagio a 360° gradi
La situazione e’ vergognosa, deplorevole ed e’ oramai assolutamente intollerabile.
Siete non piu’ credibili ed inaffidabili.
Non trascurero’ di raccontare l’accaduto a parenti, amici e conoscenti e social Network.
Poste Italiane eliminera’ a breve il servizio di consegna della posta tanto, si dice, oramai c’e’ la digitalizzazione...!!! ( notizia di pochi giorni fa sui telegiornali)
Questo ne e’ fulgido esempio!!!!
Con la presente Vi invito pertanto ad attivare il servizio sottoscritto senza ulteriore ritardo. Il limite di 60 gg. previsto dalla Vostra Carta dei Servizi risulta gia' scaduto alla data della presente scrittura e sinceramente non so se saro' in grado tollerare per altro tempo una situazione tanto deplorevole.
Allegati:
Copia contratto
Copia documento d’identità