indietro

contratto mai sottoscritto con danno commerciale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. T.

A: SORGENIA

27/12/2019

Buongiorno,mi sono trovato a mia insaputa un contratto sulla fornitura di energia elettrica da parte di Sorgenia. Quando il mio fornitore è Enigaseluce. dopo aver contattato Sorgenia per avere delucidazioni in merito mi confermava che io ero un loro cliente. Ma anche Eni mi confermava che io sono loro cliente da anni e che Sorgenia non aveva nulla in atto con me. Conseguenza ricevo la mia solita fattura da parte del mio fornitore Eni, ma nello stesso tempo ricevo anche una fattura da parte di sorgenia dello stesso periodo Luglio e Agosto. Naturalmente non ho pagato Sorgenia ma solo il mio fornitore, con telefonate per aver chiara la situazione che da parte di sorgenia non ho ottenuto.Poi ancora a Settembre/Ottobre ricevo ancora la doppia fattura dal mio fornitore Eni che assolvo e da Sorgenia. A questo punto dopo varie botta e risposta e pec mail, sotto consiglio di Eni e anche di operatore Sorgenia faccio denuncia alle forze dell'ordine di Disconoscimento del contratto di Sorgenia. Nel frattempo io sono con il mio fornitore ENI e ricevo e pago le fatture regolarmente anche le sucessive. VORREI ANCHE FAR NOTARE CHE ENIGASELUCE NELLA FATTURA METTE LA DATA E IL MESE PRECISAMENTE (13 NOVEMBRE 2019 7 DICEMBRE 2019) SORGENIA METTE IN FATTURA ( SETTEMBRE 2019 OTTOBRE 2019) questo per chiarire che Sorgenia sta chiedendomi dei soldi per qualcosa che non ho Mai consumato.CONSEGUENZE: una gran perdita di tempo fra telefonate e mail, ad oggi Dicembre 2019 ricevo una lettera da parte del SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE che ha come oggetto: Attivazione nel servizio di Maggior Tutela - fornitura di energia elettrica per Uso diverso da abitazioni e dall'illuminazione publica (tariffa BTA trioraria ) kw.. tensione.. in via... dopo aver chiamato il Servizio Elettrico Nazionale mi hanno comunicato che grazie ad un operatore che a seguito di un mancato pagamento passo alla loro fornitura. CONCLUDO CHE SORGENIA HA TENTATO DI ESTORCERMI DEL DENARO SENZA SENTIRE LE MIE RAGIONI CON BOLLETTE E FATTURE DI ENI ALLA MANO DELLO STESSO PRECISO PERIODO E CHE SEMPRE SORGENIA MI HA FATTO FORZATAMENTE PERDERE IL MIO FORNITORE E COSTRETTO AD AVERE UN PIANO TARIFFARIO SVANTAGGIOSO PER ME, SIA IN IMMAGINE COME CATTIVO PAGATORE SIA IN DENARO IN QUANTO IL FORNITORE FORZATO MI CHIEDE UNA CAUZIONE DI 155 € NELLA PRIMA BOLLETTA. in questo momento Eni dopo un mio contatto ulteriore sta cercando di capire come sono andate e come stanno andando le cose per poi chiarirmi cosa posso fare. IL PROBBLEMA AD OGGI SEMBREREBBE FORZATO PIù CHE RISOLTO GRAZIE A SORGENIA.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).