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Contributo mance obbligatorio, ma non per tutti

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Msc crociere

07/08/2018

Ho effettuato una crociera con mia moglie e mio figlio di 5 anni con imbarco il 20 luglio u.s. da Venezia e sbarco il 27 con la MSC LIRICA e vorrei esprimere tutto il mio disappunto per la scoperta da me fatta una volta disceso in quel di Venezia confrontando la mia esperienza con quella di altri croceristi. Ebbene, dopo aver firmato il resoconto dei pagamenti con la carta di credito ove compariva un totale di 150 euro sotto la voce service charge, mi veniva riferito da altre persone che avevano viaggiato nella stessa nave che, dopo essersi recati presso la reception per contestare quei pagamenti di mance non previsti in sede di prenotazione della crociera, era stato loro concesso di non pagare con molta serenità da parte degli addetti all'assistenza ospiti. Non trovo affatto giusto né corretto che solo alcuni stupidi che hanno firmato la fattura (peraltro scritta esclusivamente in lingua inglese) senza contestazioni, abbiano dovuto pagare ben 10€ a testa al giorno per un contributo obbligatorio mance non previsto né indicato sul biglietto d'acquisto e spuntato dal nulla solo a navigazione iniziata! Non mi sembra serio né onesto da parte della più grande compagnia di navigazione privata al mondo, perché giustizia e buon senso imporrebbero che se vige una regola, valga per tutti! La mattina dello sbarco le operazioni si sono svolte con una rapidità inattesa e pertanto non ho avuto il tempo materiale per recarmi al banco della reception a richiedere informazioni circa quelle voci di service charge indicate su un foglio di carta gialla infilato sotto la porta della cabina l'ultima notte, tanto che mi son visto costretto a consegnare la fattura nelle mani di un vostro ufficiale all'esterno della nave mentre con la mia famiglia effettuavo la fila per la discesa a Venezia. Con la presente sono a chiedere lo storno di 150 € e relativo riaccredito sulla carta di credito fornita. In attesa di un Vostro positivo riscontro, porgo distinti saluti.Fabrizio Mango P.S.Ho inviato questa stessa segnalazione già lo scorso 29 luglio sul sito Msc, senza ricevere alcuna risposta

Messaggi (3)

Msc crociere

A: F. M.

13/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

F. M.

A: Msc crociere

18/08/2018

DATA NOT AVAILABLE

Msc crociere

A: F. M.

19/09/2018

Gentile sig. Mango,la ringraziamo per aver contattato il nostro ufficio Assistenza Clienti e ci scusiamo per il ritardo col quale giunge questo nostro riscontro.In merito alla sua richiesta e, seguito verifiche effettuate con l'ufficio dedicato, con la presente le comunichiamo che provvederemo al rimborso in suo favore delle quote di servizio alberghiero per un importo totale di euro 175.Al fine di procedere in tal senso, in allegato troverà l'atto di quietanza che deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato e inoltrato, in formato PDF, al seguente indirizzo mail: assistenzaclienti@msccrociere.itIn attesa di ricevere la documentazione richiesta e di averla presto ospite a bordo delle nostre navi inviamo,Cordiali salutiValeria M.Assistenza ClientiMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook Twitter[THREAD ID:2-4HDVX4V]


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