indietro

Convenzione Zurich Connect Altroconsumo

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Altroconsumo

11/05/2020

BuongiornoSono Alberto Lazzaretti, socio 4755824-11.Vio scrivo perché interessato all’acquisto di una polizza casa ho letto il vostro test comparativo. Essendo già possessore di una polizza Zurich Connect e leggendo nell’ultima rivista che Altroconsumo ha stipulato una convenzione con tale società -cito: “Una polizza, (Zurich Connect) non è in libera vendita ma è specifica per i soci di Altroconsumo: non per niente nel nostro test risulta di ottima qualità”- attraverso il vostro sito ho richiesto un preventivo. Prima di confermare l’acquisto ho simulato una richiesta polizza senza la vostra convenzione ed ho scoperto che la vostra convenzione non porta alcun vantaggio economico. Inserisce semplicemente alcune coperture aggiuntive (per chi abita in un appartamento l’unico vantaggio reale e la copertura in caso di spargimento acqua per guasto elettrodomestici) facendo però pagare un premio nettamente più alto non solo per le voci che beneficiano delle coperture extra, ma anche per tutte le voci che dalla vostra convenzione non traggono alcun vantaggio come: “RC della famiglia e animali domestici”, “Furto”.L’aggravio economico della polizza con la vostra convenzione risulta essere del 24% rispetto ad una polizza senza alcuna convenzione, fino ad arrivare ad un aggravio del 50% rispetto ad una delle tante altre convenzioni disponibili direttamente dal sito di Zurich connect.Per trasparenza allego stampa preventivi.In questi anni ho confermato la fiducia nella vostra rivista perché ritenevo foste sempre dalla parte del consumatore. In passato ho aderito ad altre vostre iniziative come “abbassa la bolletta” fidandomi dei vostri suggerimenti senza fare ulteriori analisi di mercato. Oggi scopro che i prodotti da voi proposti come ottimi e in convenzione forse così vantaggiosi per noi soci non sono e mi viene il dubbio che a trarne vantaggio sia la vostra società.La fiducia è il cardine del mio rapporto con voi e purtroppo è venuta meno. Valuterò se interrompere l’abbonamento. Il vostro socioAlberto Lazzaretti, socio 4755824-11

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: A. L.

12/05/2020

Gentile Socio,grazie per averci scritto. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tua segnalazione all'ufficio competente, uno dei nostri esperti ti contatterà non appena possibile.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).