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Corsica Ferries fa quello che gli pare.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: CORSICA FERRIES

20/09/2023

Buonasera, facciamo parte degli utenti che hanno preso parte al viaggio della speranza verso la Corsica in data 18/08/23. Inizialmente la tratta prenotata era Livorno-Bastia HR 12-45, noi veniamo da Bologna e alle HR 07 del giorno stesso ci è arrivato SMS più mail informandoci che il viaggio poteva non essere garantito e che dovevamo modificare la prenotazione. 5 HR e 45 prima!!! Abbiamo modificato la tratta scegliendo Piombino-Bastia (e Piombino è più lontana di Livorno da Bologna), fortunatamente ce l'abbiamo fatta ad arrivare in tempo, ma nonostante tutto la nave è riuscita ad attraccare in Corsica con 2 hr di ritardo. Durante il viaggio di andata ,tra l'altro, ci è arrivato un altro SMS più mail (BIS) di cancellazione più modifica già sul viaggio di ritorno!!! (27/08 originariamente Bastia -Livorno poi modificato in Bastia-Piombino nel pomeriggio). Il 26/08 alle HR 20 ci arriva il TERZO SMS più mail con richiesta di ULTERIORE MODIFICA, selezioniamo la tratta interessata (sempre Bastia-Piombino) ma con partenza all'ora di pranzo. La notte per l'ansia non abbiamo dormito, avevamo il TERRORE che arrivasse un'altra comunicazione, ci siamo tenuti il telefono accanto per tutta la notte con la suoneria al massimo. Al ritorno siamo pure attraccati con anticipo, ma Bologna come detto inizialmente è più distante rispetto alle tratte prestabilite su Livorno. Voi altri non potete fare quello che vi pare, 50€ in consumazioni (25 andata+25 ritorno) e le email che mandate con ipotetici 100 € di bonus di viaggio in tratte future (ma chi vuole più viaggiare con voi?)non bastano come scuse, e nemmeno le scuse bastano! Per questo siamo qui a richiedere il rimborso TOTALE di questi due viaggi della speranza, ci avete fatto passare delle ferie da brividi. Avete avuto un atteggiamento imbarazzante. E sicuramente non viaggeremo più con voi.

Messaggi (1)

CORSICA FERRIES

A: S. C.

16/10/2023

Buongiorno,facciamo seguito alla sua corrispondenza alla quale abbiamo prestao la massima attenzione.La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse per il disagio subito con l'annullamento delle suae traversate, causato purtroppo in entrambi i casi da un problema tecnico imprevisto. La Compagnia ha provveduto ad informare i passeggeri in modo fosse possibile variare il biglietto in base alle proprie necessità oppure richiedere l'annullamento con rimborso totale in caso nessuna alternativa fosse stata confacente alle proprie esigenze. Agli imbarchi quale recupero spese sono stati forniti per ogni tratta buoni/avoir da Eur 25, 00 cad. da utilizzare a vordo. Ci siamo adoperati per risolvere il problema in tempi brevi, ma non è stato possibile, malgrado il tempestivo intervento e l'impegno del nostro team tecnico, che ha lavorato senza sosta. Abbiamo provveduto ad inviarle via mail un buono del valore di 100Eur per ogni traversata annullata (per un totale di n. 3 buoni), da utilizzare entro il 31/12/2025 quale sconto per una futura traversata.Poichè la Compagnia è in ogni caso sempre tesa nella ricerca della soddisfazione della clientela, visti i disagi subiti sarà nostra cura procedere al rimborso del 50% del titolo di viaggio 233831282/83 (tasse, diritti e assicurazione eslusi) pari ad Eur 99,51 tramite accredito sulla carta utilizzata per la prenotazione. Nella speranza di riaverla a bordo delle nostre unità e di poterle dimostrare il reale livello di qualità dei nostri servizi, rinnoviamo le nostre scuse porgiamo distinti salutiSimonaCorsica Sardinia Elba FerriesServizio Clientiwww.corsicaferries.comTel: 02 385 91989Pensate all'ambiente prima di stampare questo messaggio


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