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Costi aggiuntivi benzina e assicurazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

R. M.

A: drivalia spa

19/09/2024

La fattura allegata è quella relativa alle spese ""accessorie"" di un noleggio di una Fiat Panda da me effettuato all'Aeroporto di Cagliari dal 31/08/2024 al 07/09/2024, prenotato e pagato online 6 mesi prima, a febbraio. Il 31 agosto sono atterrata a Cagliari alle 16 e mi sono recata al desk Drivalia, dove c'era un cartellino con scritto 'torno subito' e un riferimento cellulare, che ho chiamato senza risposta, attendendo quasi 30 minuti l'arrivo di un operatore. Abbiamo poi iniziato le pratiche per avviare il noleggio già pagato online 189,68 euro, e non appena presento documenti e carta di credito, mi sento dire che la carta di credito YOU di Advanzia non è accettata perchè è una banca online e tutti i dipendenti parrebbe che abbiano ricevuto una comunicazione con l'elenco delle carte non accettate e la YOU rientra tra quelle. Ho ovviamente fatto presente che è una carta che uso regolarmente in tutta Europa e che peraltro la avevo usata un mese prima ad Olbia proprio con per un noleggio auto Drivalia, e che soprattutto non avevo ricevuto nessuna comunicazione o elenco di carte non ammesse... insomma dopo un'ora persa a cercare di far valere le mie ragioni, alla fine l'unico modo che ottengo per noleggiare l'auto con la mia carta YOU, che mi viene concesso in gentile ed eccezionalissima deroga, è quello di aggiungere una copertura assicurativa facoltativa tipo kasko: pago 180 euro e magicamente la carta viene accettata. Non ho rinunciato al noleggio perchè, vista l'inaffidabilità dell'Azienda, sicuramente avrei avuto problemi a chiedere il rimborso dei 189,68 euro di noleggio già pagato,(la dipendente non poteva darmi nessuna certezza di rimborso, ma avrei dovuto aprire ticket ecc ecc..e visto come mi stanno ignorando ora, direi che ho intuito bene). Potevo cambiare agenzia certo, ma ovviamente avrei pagato uno sproposito prenotando un'auto il giorno stesso. Alla consegna una settimana dopo non si sono smentiti: l'operatore controlla l'auto dicendomi che va tutto bene, una firmetta di consegna e via.. peccato che mezz'ora dopo quando sono già al gate per il volo di ritorno, mi arrivi la comunicazione che dovevo pagare altri 50 euro per carburante mancante, cosa assolutamente falsa e di cui l'operatore non mi aveva informato, altrimenti mi sarei rifiutata di firmare la consegna. Non potendo uscire dall'aeroporto, chiamo a ripetizione il numero del banco Drivalia, che non risponde come il 99% delle volte che io e tutti gli altri clienti chiamiamo...sarà un'altra delle loro policy aziendali comunicate internamente... Ironia a parte, il risultato della beffa? 217,69 euro trattenuti dalla mia carta di credito YOU (che quando si tratta di prender soldi gli va a genio eccome!), 50 dei quali completamente non dovuti e io non ho strumenti per rivalermi...salvo perdere altri soldi per pagare un avvocato..insomma comunque il cliente resta col cerino in mano. Riepilogando: 1) Nelle condizioni di servizio Drivalia è scritto che la carta deve essere dello stesso paese di residenza del cliente, e Advanzia, la banca della mia carta YOU, è italiana. 2) Se ci sono vincoli così particolari e poco intuitivi sulle carte accettate, BISOGNA scriverlo nel sito PRIMA che il cliente paghi, mentre invece le clausole riportate sono solo che è richiesta materialmente una carta di credito, e io l'ho presentata al banco. 3) Ribadisco che ho usato la stessa carta un mese prima dell'accaduto sempre con Drivalia, sempre in Sardegna, senza alcun problema..strano che un mese dopo la carta non vada più bene. 4)Falso carburante mancante Per queste ragioni, ho aperto 3 ticket e mandato mail al servizio clienti Drivalia spiegando l'accaduto e chiedendo il rimborso integrale della fattura, dei 50 euro di benzina non dovuti ma anche del resto, perchè mi sono sentita obbligata a sottoscrivere l'assicurazione facoltativa, altrimenti non avrei usufruito di un servizio prenotato e pagato mesi prima, senza alcuna garanzia di rimborso...e poi in tutta onestà volevo cominciare le mie ferie, mi hanno preso anche per sfinimento. Io continuerò a richiamare il servizio clienti, chissà se mai avrò riscontro..


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