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costi esagerati

Chiuso Pubblico

GRUPPO HERA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. B.

A: GRUPPO HERA

14/12/2022

Buongiorno, ho cambiato gestore da Enel Servizio Elettrico a Gruppo Hera il 9/02/2022, attivato il 1 Aprile 2002. Già dalla prima bolletta, in cui è stato fatturato solo il mese di Aprile, ho notato addebiti non previsti ed esagerati, vedi voce Contributo mensile, ma, soprattutto, Altri oneri materia energia, Art.6.5 fino a 90€, quando in realtà me ne sono stati già addebitati almeno, ALMENO, il doppio! Costi che non mi erano stati specificati ASSOLUTAMENTE al telefono in sede di contratto, (c'è una telefonata registrata), ma di cui ho richiesto dettagli e spiegazioni successivamente al telefono, tramite un'operatrice. Dalle fatture successive, inoltre, oltre a pagare due volte il contributo mensile di 4€, c'è un a pratica aperta il 31/10 per il contributo di maggio, MAI riaccreditato, successo poi nuovamente con l'addebito di settembre, ci sono fatturazioni di due mesi e mezzo, di cui 15 giorni di consumo stimato, oltre 100 kWh ogni volta, che alzano notevolmente i costi della bolletta, pagando tra l'altro sugli stessi gli oneri e quant'altro. Vivo sola, e a parte l'estate, che in effetti va il condizionatore, ho i consumi di una famiglia di quattro persone, (e di giorno ho accesi solo il frigorifero, a volte il pc, spesso la televisione, ma non è possibile una spesa del genere!). Tra l'altro a Febbraio, quando ho stipulato il contratto, NON mi è stato proposto dall'operatore il prezzo fisso, come poi ho saputo si poteva ancora applicare, informandomi, ma il variabile. Capisco l'innalzamento delle tariffe, ma nessuno mi ha chiamato per una rettifica al contratto, visto che sono UNICA residente, con consumi esagerati, quando in realtà il mio consumo è di media sui 250 kWh bimestrali. Contesto inoltre anche l'esagerato costo delle tariffe applicate al mio contratto dal 1 Agosto 2022. Grazie, cordiali salutiCinzia Bernardi - titolare del contratto

Messaggi (1)

C. B.

A: GRUPPO HERA

16/01/2023

Buongiorno, scrivo per il reclamo del 14/12/2022, a voi inoltrato da Altroconsumo, riguardante il Servizio Energia Elettrica, a nome Cinzia Bernardi, via Giovanni D’Alemagna 24, 35134 Padova, codice cliente 1008553728, e di cui sollecito risposta, non avendone avuta alcuna sino ad ora. Grazie, cordiali saluti, Cinzia Bernardi.


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