Buongiorno ,
Sono Bellemo Manuel , propietario dell'appartamento sito nel comune di Dolo (Ve) in via gaspara stampa 7 .
In data 20/03/2025 dopo sopraluogo dell'incaricato che sembrava alquanto seccato per la rimozione di un contattore gas in classe G4 ,(tengo a precisare che trattasi di una casa unifamigliare a piano terra dove il contattore è posizionato all'esterno sotto una tettoia e a 3 metri dal confine /strada), ricevo un vs preventivo al quanto esorbitante
Ora Vi scrivo innanzi tutto per chiedere una specifica e dettaglio dei lavori con eventuali computo metrico da voi utilizzato per il calcolo del preventivo in quanto la descrizione dei lavori nel preventivo da voi utilizzato è indicato a corpo e contestualmente per contestare la cifra al quanto esagerata a differenza di listini di altri fornitori ed indagini del mercato fatte da parte d' ARERA .
Credo che le messa a preventivo per la rimozione del contatore pari a € 5581,99 iva compresa sia una cosa al quanto fuori mercato e considerando che siamo obbligati alla rimozione non per scelta nostra ma per obblighi della ns classe politica per chi effettua ristrutturazioni
Mi sembra veramente esagerato e non corretto da parte Vs. non inserire nel preventivo i dettagli dei lavori da svolgere , ma semplicemente mettere la voce ( corrispettivo Forfettario) ,questo inserito anche nel Vs. Elenco prezzi servizi pubblicato on line sul sito Italgas costo indicato con la dicitura (valorizzazione a preventivo ), quindi che voci comprendono nei preventivi ?.
Vi chiedo gentilmente di rivedere il mio preventivo per avere una coerenza con i prezzi di mercato.
Allego oltre al preventivo un'immagine che vi mostra dov'è il contattore e la distanza dal confine
Salvo mancanza da parte Vs. di una risposta in merito mi rivolgerò alla ARERA per verificare con loro la regolarità dei servizi e costi quantificati da parte vostra.
Distinti Saluti
Bellemo Manuel