Buongiorno .Sono un commercialista di Bologna, da poco non più iscritto all'albo. La contatto per segnalarLe un disservizio della filiale Hera di Bologna. Un mio cliente mi ha segnalato che la bolletta della società Hera, società di servizi energetici quotata in borsa, ha mandato una fattura per il gas domestico uso cottura con consumo mensile di euro 5,37 per gas ( 2,5 nel 2022) che con nuovi artefici vari diventa di oltre 40 mensile. ( Da 20 a 26 in media bimestrale in precedenza). Ciò rivela almeno quattro abusi e/o incongruenze. Voci quadruplicate nel 2023 ( lettura contatore e trasporto , da 6 euro per 2 mesi a 11 per 37 giorni) , voci mai contrattualizzate ed esposte prima (rata cauzione 5 euro ???) ,voci nuove : 8 euro per quota fissa 2 mesi ( 36 giorni, 4 euro al mese, sic....) ,altri oneri non dettagliati 15 euro al mese ( erano 14 per 2 mesi) altri oneri di sistema etc.etc. Prima di fare l'esposto all'autorità per l'energia ed a quella per la concorrenza ed eventualmente penale se si ravviseranno gli estremi ( in corso di verifica), ho cercato di contattare il responsabile attraverso il centralino dell'ufficio di Bologna il qual operatore , molto poco educatamente, dopo alcuni chiarimenti mi ha sbattuto giù il telefono senza darmi la mail del responsabile a cui avrei voluto preliminarmente inviare la documentazione. Di tanto volevo metterla al corrente. Dottor Massimo Selvatici, BolognaPS allego copie fatture del gennaio febbraio 2022 e del febbraio 2023.