indietro

Cucina con pannelli difettosi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: VENETA CUCINE

27/02/2021

Salve, ho acquistato recentemente una bellissima cucina Veneta mod. OYSTER presso il rivenditore Mastro arredamenti di Viale Regione Siciliana S/E, 2098 di Palermo nel 2018 e consegnata a gennaio 2019.Neanche un anno dopo la consegna ho costatato la formazione di bolle su alcuni pannelli, strano!, è questa l'esclamazione che subito sovviene, ed è la stessa esclamazione proferita dalle tutte le persone che hanno costatato l'accaduto, comprese le persone competenti inviate dal rivenditore per effettuare le verifiche. La causa della formazione delle bolle è palesemente attribuibile ad un difetto nel rivestimento dei pannelli che, infatti, presentano, alla vista ed al tatto, una strana ondulazione in prossimità dei bordi Purtroppo sono costretto ad inoltrare il presente reclamo, in quanto, pur avendovi inviato direttamente e-mail di reclamo in data 15/4/2020, e successivamente essermi rivolto al rivenditore, a tutt’oggi non ho ancora avuto risposta in merito ad una vostra decisione sul mio caso. Questa la vostra risposta alla mia e-mail 15/4/2020Gentile Sig. ,ci dispiace di quanto ci ha segnalato.Non possiamo dare una valutazione in merito e non appena sarà passato questo periodo valuteremo con il rivenditore, ed in base a ciò che ci riferirà a riguardo del danno evidenziato,prenderemo le decisioni del caso.Cordiali saluti. Ho atteso pazientemente l' allentarsi delle restrizioni dovute alla pandemia e vi ho contattato nuovamente tramite e-mail il 28/7/2020 alla quale però, questa volta, non avete dato seguito. Con notevole difficoltà sono riuscito a contattare il rivenditore e ad ottenere un primo sopralluogo soltanto a Novembre 2020 ed un secondo a Dicembre 2020.Mi ritrovo al 27 febbraio 2021 senza nessuna risposta da parte vostra, il rivenditore mi ignora palesemente, e quindi chiedo in questa sede quale sia la vostra decisione in merito alla mia richiesta di sostituzione dei pezzi difettosi.

Messaggi (1)

VENETA CUCINE

A: G. F.

12/03/2021

Gentile Signor Fiore,la nostra Azienda si avvale di una rete di Rivenditori che operano sul territorio ai quali è affidato l'incarico del perfezionamento del contratto di vendita e di fornire ogni più ampia forma di assistenza e di servizio al Consumatore.Questi stessi Rivenditori si impegnano ad ottemperare ad ogni obbligo giuridico verso il Cliente finale, sono autonomi e, naturalmente, indipendenti da Veneta Cucine.La garanzia sul prodotto offerta da Veneta Cucine, per il materiale di propria produzione, viene attivata su comunicazione dei propri Rivenditori, ai quali spetta la responsabilità di verificare la natura della contestazione e se fondata, proporne il rimedio in caso di garanzia attiva.Questo chiarimento sugli aspetti procedurali e di responsabilità contrattuale ha solo lo scopo di ricordare che per le richieste di assistenza l'interlocutore cui rivolgersi è il Rivenditore con il quale è stato siglato il contratto di acquisto e che questi è tenuto a fornire, per legge e per accordi con la nostra Azienda, tutta l'assistenza necessaria compresa l'eventuale sistemazione di quanto acquistato.Ciò precisato, poiché Veneta Cucine è sempre attenta alla soddisfazione del Cliente finale, a seguito del sopralluogo effettuato dal nostro agente di zona, i nostri tecnici stanno analizzando la relazione e il materiale fotografico che ci ha fatto avere quest'ultimo e stiamo valutando il Suo caso.Sarà direttamente il Suo Rivenditore di riferimento a comunicarLe ulteriori dettagli in merito alla nostra decisione.L'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali salutiVeneta Cucine S.p.A.Assistenza ClientiVia Paris Bordone, n. 8431056 Biancade di Roncade (TV), ITALY La presente comunicazione, che potrebbe contenere Informazioni riservate, è indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Le informazioni qui contenute, che non siano relative all'attività caratteristica, devono essere considerate come per non inviate né avvalorate. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal Vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi la abbia ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente.This communication, that may contain confidential information, is intended solely for the use of the intended addressees. Informations contained in this message, that do not relate to the official business of this firm, shall be considered as not given or endorsed by it. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).