indietro

Cucina difettosa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

F. C.

A: MONDO CONVENIENZA

04/03/2024

Buongiorno, con la presente inoltro formale reclamo in merito all’acquisto della cucina indicata nell’allegata proposta di acquisto. In particolare rappresento che l’ordine è avvenuto in data 14/07/2023. In data 23/10/2023 è stata effettuata la consegna ma in fase di montaggio è stato riscontrato il danneggiamento del TOP. La Vs. squadra di montaggio riferiva l’impossibilità di proseguire nel montaggio lasciando la cucina completamente smontata e con i vari pezzi disimballati e distribuiti sul pavimento del locale cucina-salotto riferendo che entro 7/10 giorni avrebbero portato il TOP NUOVO e montato la cucina. Solamente dopo innumerevoli solleciti in data 27/11/2023 (oltre un mese dopo) giungeva una nuova squadra di montatori ma all’atto di procedere con i lavori riscontravano che il NUOVO TOP che avevano portato era errato e non potevano montarlo. Proponevano di montare la cucina con il VECCHIO TOP danneggiato e poi sarebbero ritornati con quello nuovo. Riferivano altresì che sarebbero tornati con l’idraulico in modo da montare anche i raccordi del lavello. Mio malgrado accettai la proposta. In data 22/02/2024 si presentava una terza squadra con l’idraulico. Veniva sostituito il TOP danneggiato ma all’atto del montaggio dei raccordi del lavello l’idraulico riferiva che l’attacco al GRUPPO IMPIANTI era troppo alto e quindi i raccordi forniti da Mondo Convenienza erano inutilizzabili e quindi non procedeva al montaggio dei raccordi del lavello. L’altezza del GRUPPO IMPIANTI è standard ed indicato da Mondo Convenienza. Terminato il montaggio della cucina verificavo che: - il pannello posto sopra il TOP fuoriusciva di oltre 2 centimetri dalla cucina; - Il TOP del lavello fuoriusciva di oltre 2 centimetri rispetto al frigorifero. In considerazione che: - la cucina che ho comprato è nuova ed ha notevoli difetti di realizzazione/montaggio; - ho dovuto prendere ben tre giorni di ferie (al posto di uno previsto) in occasione del vari gironi di consegna e montaggio; - sono trascorsi oltre 9 mesi dall’ordine e non sono disposto a “perdere” altri gironi per eventuali nuovi interventi; - la responsabilità dei difetti è di esclusiva responsabilità di Mondo Convenienza Ritenuto tutto quanto sopra esposto con la presente si richiede il rimborso della somma forfettaria di euro 1500. Nel caso di non accettazione della presente proposta di rimborso mi vedrò costretto e far valere i miei diritti nelle sedi competenti. Si rimane in attesa di cortese riscontro alle presente. Buon lavoro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).