indietro

Cucina Incompleta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

16/03/2018

In data 6 marzo mi viene consegnata una cucina, completamente pagata in data 4 marzo, il cui mobile sottolavello è stato progettato erroneamente, il mobile è da 50cm su uno spazio di 110cm.Richiedo la sostituzione del pezzo poichè inadatto è il montaggio si interrompe lasciando montati solo i pensili, mancano da terminare il montaggio dei mobili della base (piano cottura, forno, top, sottolavello, lavastoviglie).La cucina rimane inutilizzabile con interessamento anche di parte del soggiorno, gli elettrodomestici sono stati lasciati per terra in cucina e soggiorno, il top appoggiato al muro, vite, sacchetti, reggipensili lasciati per terra.Aperto il reclamo (6 marzo) non mi viene specificata la data di consegna, mi viene detto (8 marzo) a voce che come indennizzo mi verrà rilasciato al termine un buono spesa di 100€ e l'allacciamento idraulico della cucina a carico dell'azienda. Questo non mi viene messo per iscritto.Dopo una settimana (13 marzo) ancora nessuna notizia sulla data di consegna espongo il problema e il disagio e mi viene proposto il montaggio di parte della cucina, il servizio clienti mi rimanda al servizio tecnico (operatrice Laura) per l'autorizzazione al montaggio dei pezzi e all'allacciamento degli elettrodomestici. Riferisco (come loro sanno già per via del resoconto del tecnico inviato a fine servizio il 6 marzo) che la cucina non stata montata in modo completo per cui devono terminare il montaggio prima di far venire l'idraulico. L'operatrice mi rimanda al servizio idraulico per concordare se è possibile intervenire sugli allacci (nota: gli impianti sono funzionanti e le utenze attive nell'appartamento) perchè secondo lei mi dovrei rivolgere ad un idraulico esterno per fare il preallaccio e all'idraulico di mondo convenienza per terminare il lavoro. Chiedo delucidazioni in merito a questa affermazione e non mi viene fatta chiarezza, mi fa rivolgere al servizio idraulica che, non sapendo nulla sul mio caso, riferisce che il preallaccio non esiste e che loro intervengono a cucina completamente montata. Tento invano di rimettermi in contatto con l'operatrice Laura ma non vengo ricontattato. Aperto reclamo ulteriore al servizio clienti riferiscono che verrò ricontattato quando la collega sarà in turno Sabato (17/03) pomeriggio.Faccio notare che il mobile della lunghezza corretta costa 46 euro in meno rispetto a quello effettivamente ordinato per cui ho speso soldi aggiuntivi per questo errore.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).