indietro

Danni alla tinteggiatura della parete, conseguenza dell'incuria dei montatori

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Installazione

Reclamo

F. P.

A: MONDO CONVENIENZA

08/03/2024

Spett. MondoConvenienza In data 16-10-2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un ARMADIO con vs. riferimento: Arm.3a Batt.138x55x247 Sirio Titanio/quercia Bianco Man. pagando contestualmente l’importo di 348,00€. I danni, come riferito ai montatori stessi, il 13-11-2023, che mi hanno provocato alla parete in fase di montaggio. consistono in una serie di sfregi alla tinteggiatura del muro, uno evidente di cui allego documentazione fotografica, e gli altri nascondi dall'armadio montato. Segnalo inoltre che le modalità di montaggio sono a dir poco discutibili (calci ai pannelli per allinearli, pugni agli stessi...) e che nella circostanza del montaggio di un ripiano, nonostante ci fossimo accordati sulla posizione con il montatore non sono state rispettate le mie indicazioni. L'armadio dotato di kit di fissaggio a muro, è stato parzialmente fissato con un'unica staffa tassellata a parete. Ho espresso telefonicamente al responsabile del montatore le mie lamentele, quindi sia l'addetto che il suo diretto responsabile sono a conoscenza di quanto vi riporto. Dopo non essere stato più contattato nè via telefono nè via e-mail, a seguito di mia ennesima telefonata, ho parlato con un'addetta che ha liquidato la mia pratica con un semplice: "I montatori non hanno riferito nulla al loro rientro, quindi è la sua parola contro la loro". Ho chiesto un incontro con la squadra e/o con il suo responsabile, dato che avevo parlato con lui al telefono e anche in questa circostanza mi è stato negato con un "non siamo tenuti a condividere incontri con il personale". Ho chiesto un incontro al Responsabile del centro vendita di Settimo T.se (TO) e anche in questa circostanza mi è stato detto che il personale presente nel negozio non è incaricato di seguire i reclami. Allego nuovamente documentazione fotografica del danno, già in vostro possesso. Vi chiedo gentilmente di rivedere la vostra posizione in merito al sinistro che ho subito nel mio alloggio causato dal personale di montaggio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Fabio Pavanello

Richiesta di assistenza 09 aprile 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).