Il reclamo riguarda i disservizi avuti, la scarsa professionalità dimostrata e i disagi da me subiti oltre che un danno al mio parquet nuovo. Gli ordini furono eseguiti in data 3 luglio 2020 per un totale di 1.445 euro.La prima squadra venne da me il giorno venerdì 25/09, composta da un tizio rumeno e da suo nipote nato a Pescara. Sono arrivati alle ore 14:35 perché avevamo pagato il servizio extra di fascia gold che dà l’opzione di riservare una fascia oraria. Dovevano montare due armadi.Appena arrivati mi chiedono il saldo del lavoro… ma non si chiede a fine lavori? In ogni caso, il tizio rumeno mi chiede se intendo pagare in contati o con assegno. Nessuno mi aveva avvisata che non si poteva pagare con bancomat o con carta di credito! Loro non avevano con sé nessuna macchinetta POS in quanto continuavano a ripetere che erano in prestito da Como. Nelle mail ricevute da Mondo Convenienza si garantiva il pagamento con carta di credito. Dopo mia insistenza, hanno chiamato un loro contatto che mi hanno passato al telefono e propongo io la soluzione di fare un bonifico istantaneo per saldare. Mi dicono ok. Faccio il bonifico e loro fotografano il mio telefono per conferma. Tutto questo ha cubato 50 min di ritardo, alla faccia della fascia gold che avevamo pagato extra!Tralascio i discorsi poco professionali legati alla soddisfazione di aver inserito il nipote in azienda...La cosa più grave è stato il fatto che, dopo circa 30 minuti, si sono accorti di aver dimenticato di portare le assi laterali per montare uno dei due armadi! Hanno richiamato il loro contatto del Servizio Clienti e gli hanno detto che si erano dimenticati di caricarle sul furgone. Io ho riparlato con un altro addetto, mi sono arrabbiata ma non c’è stato nulla da fare.Ho chiesto all’operatore al telefono di darmi i suoi riferimenti: Federico M., matricola 2380 ha detto che la pratica sarebbe stata alla sua attenzione, che avrebbe riprogrammato appena possibile la consegna dei pezzi per finire l’armadio (ma non prima di martedì 29/09!) e che avrebbe valutato un rimborso per il disagio subito. E che per ogni evenienza si poteva fare riferimento a lui. Aggiungo per inciso che nessuna proposta di rimborso mi è mai stata recapitata… una farsa.La squadra rumena ha montato l’altro armadio e iniziando a predisporre i pezzi per il secondo che non poteva essere montato. Così, loro dissero, la prossima squadra del 29/09 ci avrebbe messo 40 min a montarlo. Il loro atteggiamento era di chi se ne fregava altamente perché avrebbero solo finito prima di lavorare, per loro immensa gioia.Armata di pazienza, ho atteso fino al 29/09 per i pezzi mancato. Questo malgrado il fortissimo disagio del fatto che la mattina stessa del 29/09 avremmo avuto il trasloco e quindi senza l’armadio pronto non potevamo archiviare i vestiti e le scatole! Inoltre non sarebbe stata pronta la cameretta di mio figlio.Solo il giorno dopo mi sono accorto che quei cani avevano fatto un danno al parquet nuovo della camera. Allego le foto del danno.Il giorno 29/09 al pomeriggio si è presentata una squadra diversa, di origini dell’est Europa e di base a San Giuliano Milanese. Poco dopo mi chiedono come devono montare l’armadio… a me?? Sì. Loro non avevano alcun disegno né indicazione su come doveva essere composto. Professionalità pari a zero.Dopo poco mi tornano a chiamare per chiedermi dove ho messo i pezzi di ferramenta per montare l’armadio. Io gli rispondo che tutto quello che era stato lasciato dalla squadra precedente era già sul posto. Mi hanno detto che mancava la ferramenta necessaria a montare l’armadio e senza quella nulla si poteva fare. Ho chiesto più volte ai montatori di parlare con qualcuno e loro facevano sempre finta di niente. Dopo mie forti insistenze, si sono decisi a telefonare ad un loro contatto e mi hanno passato l’operatrice Sara che mi ha confermato che mancavano i pezzi necessari a montare l’armadio, che quindi avrebbe mandato un’altra squadra nei giorni successivi… NON CI HO PIU’ VISTO! Le ho detto che pretendevo che mandasse subito qualcuno a ritirare la ferramenta per finire l’armadio oppure che andasse a prenderla la presente squadra a San Giuliano (che dista 15 min di auto da casa mia). Infatti la sera stessa in quella stanza avrebbe dovuto dormirci mio figlio di 2 anni e mezzo!Nel frattempo, non avendo canali ho telefonato personalmente al Servizio Clienti per sentirmi rispondere da tale operatrice Giulia che lei non poteva fare nulla. Ho chiesto di essere trasferito all’operatore Federico M. 2830 che mi aveva lasciato i suoi riferimenti. Risposta? Loro non potevano reinoltrare le chiamate, perché le chiamate entrano random… e quindi il fatto che lui mi abbia lasciato i suoi riferimenti è stato del tutto inutile, una presa in giro!Solo dopo altre mi insistenze, la squadra ha richiamato il loro contatto e poi un loro capo ma parlavano in una lingua non italiana. Nel frattempo uno dei due operai, guardando il lavoro che era stato preparato anticipatamente, ha detto che i pezzi erano stati montati sbagliati quindi ha dovuto rifare la preparazione delle basi. Dopo poco la squadra è scesa ed è tornata sul camion, questo senza dirmi nulla. Io non vedendoli più un po’ ho aspettato, poi sono sceso a chiedere spiegazioni sul perché erano andanti via: mi è stato risposto sgarbatamente che stavano aspettando un loro capo che gli avrebbe portato i pezzi mancanti. Almeno comunicarmelo!!Dopo un'altra mezzora, gli operai sono risaliti in casa – senza dire una parola – e hanno iniziato a montare l’armadio. Il tutto è terminato per le 17:30. Quindi altro che 40 minuti per finire, alla fine ci hanno messo 3 ore!In conclusione, per questi spiacevoli episodi, per la disorganizzazione e la scorrettezza dimostrate, chiedo una risposta scritta formale al presente reclamo e un rimborso di 430 euro, pari al 30% del valore acquistato presso di voi e trasformato in danni