indietro

DANNO DA VACANZA ROVINATA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. V.

A: Expedia

17/09/2019

Io sottoscritto Vendramin Cesare Antonio ho prenotato il giorno 27/01/2019 ( 27 gennaio 2019 ) tramite l'app di Expedia.it un soggiorno, contenuto in un pacchetto Volo+Hotel+Auto, dal 10/08/2019 al 22/08/2019 , in Zante.Durante il viaggio si sono verificate talune circostanze che hanno comportato la inesatta erogazione dei servizi richiesti dal pacchetto turistico da me scelto.10 agosto 2019 primo giornoIo e mia moglie atterriamo regolarmente alle ore 17:30 all’aeroporto di Zante e dopo il ritiro dei bagagli prendiamo possesso dell’auto presso la locale sede di Europcar .Ci rechiamo quindi all’Yria Hotel dove abbiamo l’amara sorpresa di vedere che non vi era nessuna camera a mio nome. (Nonostante il numero di conferma 436-2114709).Immediatamente contattiamo Expedia ed esponiamo il fatto all'operatrice Silvia che, dopo le verifiche del caso e dopo alcune chiamate e richiamate, ci propone di affittare una camera per la notte sempre presso l’Yria Hotel in attesa di una soluzione, anticipando il pagamento della stanza che poi sarebbe stata successivamente rimborsata da Expedia.( Io come in tutte le telefonate successive, nonostante la stanchezza, il nervosismo per il peggior nizio della vacanza a lungo attesa, mi dimostro collaborativo fidandomi della serietà e competenza di Expedia.) Yria Hotel è da subito ostile e con la vostra Silvia in viva voce al telefono dice di non avere camere neanche per una notte… Silvia allora ci consiglia di andare a cena e di aspettare un’altra chiamata. Successivamente ci ricontatta un altro operatore Beppe che ci propone di recarci in una struttura alternativa da lui trovata a Laganas ( location da noi non presa mai in considerazione perché come da recensioni sul vostro e su altri siti è stata dichiarata come la peggior zona di Zante presa d’assalto da turisti al 90% britannici e alcolizzati ) naturalmente rifiutiamo.Con il morale ormai sotto i piedi torniamo a prendere i bagagli che molto generosamente l’Yria Hotel ha tenuto. Qui finalmente ci viene svelato il “disguido”:il proprietario della struttura ne ha un’altra.... e molto probabilmente c’è stato un errore di assegnazione ( da parte di chi? Noi abbiamo un numero di conferma 436-2114709 ).Ci rechiamo quindi in quest'altra struttura: il Celia Apartments che si trova non in Zante bensì a Xirokastelo distante circa 30 minuti da Zante città e in una zona buia e sperduta in collina con il nulla attorno.... dopo esserci persi al buio e non indifferenti difficolta arriviamo...a quel punto siamo crollati. Mia moglie piangendo e io imprecando…Non disfiamo i bagagli e passiamo la prima notte…11 agosto 2019 secondo giornoRichiamo immediatamente Expedia per sentire le soluzioni trovate. Risponde Loredana che ci chiede com’è il nostro inglese (????) io replico che è abbastanza per capire e farmi capire ma non per reggere una discussione telefonica con un madrelingua... lei dice allora che, essendo domenica, di attendere e che saremo stati contattati dagli Stati Uniti con un interprete.L’attesa si è protratta per tutta la giornata senza esito…12 agosto terzo giornoLunedì ormai affranto e deluso richiamo. Risponde Letizia che dopo l’ennesima spiegazione mi passa Michela a cui racconto di nuovo l’accaduto…Michela mi dice che se sono lì è perche ho rifiutato più proposte (non vero Beppe mi ha proposto solo Laganas) e che la mia lamentela era sull’albergo da me giudicato inferiore (anche questo non vero. Io ho detto che Celia Apartments non è un problema come struttura ma come location) A questo punto Michela mi chiede di attendere e che sarebbe andata a esporre il caso al suo responsabile…Finalmente ci espone la soluzione più logica: rimanere lì e al ritorno Expedia ci avrebbe omaggiato per il disagio con un coupon di €.175,00…Io naturalmente accetto di rimanere al Celia Apartments ma rifiuto decisamente il coupon dicendo che mi sarei fatto sentire al ritorno. Michela replica che i 175 euro rifiutandoli ora non mi sarebbero più stati corrisposti.Ringrazio lo stesso, ribadisco il mio disappunto e saluto cordialmente…per i successivi 10 giorni Expedia non si è fatta più sentire…Disfiamo finalmente i bagagli!Conclusioni:questo cambio immotivato di location ci ha creato un notevole disagio perché ha stravolto completamente il tipo di vacanza da me e mia moglie scelto.Itinerante durante il giorno con visita alle varie spiagge e paesi limitrofi, stanziale la sera perché con albergo in città si cenava in uno dei tanti ristoranti per poi passeggiare tranquillamente come meglio si adatta ad una coppia non più giovane quale noi siamoPurtroppo non è andata così…Trovandoci in collina e, ribadisco, in mezzo al nulla siamo stati costretti a rimanere quasi sempre in Hotel dove dopo aver cenato al ristorante interno non rimaneva altro da fare che ascoltare le cicale, scansare i pipistrelli o rinchiudersi in camera… priva di tv naturalmente… così come in tutta la strutturaQuindi abbiamo subito quello che si dice danno da vacanza rovinata. Non solo per non aver potuto godere in modo pieno del viaggio come occasione di piacere, svago, riposo ma per aver dovuto subire il disagio psicofisico che accompagna la mancata realizzazione in tutto o in parte del programma previsto.Tutto questo pur avendo io prenotato a gennaio e presso un marchio, EXPEDIA, che mi ha sempre dato un riscontro eccellente e di cui ultimamente usufruivo in modo univoco. Mai avrei pensato di trovarmi in tale situazione. Identificativi di prenotazione, effettuata a gennaio e non all'ultimo minuto e numeri di riscontro non sono serviti a nulla. Siamo ritornati in ufficio stressati più dell’ultimo giorno di lavoro.Dovo aver contattato Expedia attraverso i loro canali ho avuto come ciliegina sulla torta l'offerta di un coupon di €.225,00 da usufruire sul prossimo viaggio. Prenotabile solo entro il 30 settembre.... veramente umiliante...cordialmente delusoCesare A. Vendramin

Messaggi (9)

Expedia

A: C. V.

17/09/2019

DATA NOT AVAILABLE

Expedia

A: C. V.

17/09/2019

Gentile Ufficio Legale Altroconsumo,La ringraziamo per la Sua e-mail.Con riferimento alla sua richiesta CPTIT00728866-08, Le comunichiamo di aver inoltrato il caso ai nostri colleghi del Customer Resolution Department che provvederanno a contattarLa via e-mail confermandoLe l'apertura della pratica e chiedendoLe, se necessario, informazioni aggiuntive per la risoluzione e la chiusura del caso.La ringraziamo per l'attenzione e porgiamo Cordiali Saluti.IvanServizio Clienti Expedia.itChiamateci al numero 0291483700, dal lunedi al venerdi dalle 08:00 alle 22:00, il sabato dalle 09:00 alle 20:00 e la domenica e festivi dalle 09:00 alle 17:00.

Expedia

A: C. V.

20/09/2019

DANNO DA VACANZA ROVINATA (CPTIT00728866-08)Caso numero 44921354Itinerario Expedia 7408281647441Nome cliente CESARE ANTONIO VENDRAMINGentile Studio Legale,Le comunichiamo di aver ricevuto l'autorizzazione da parte del Signor Vendramin a poter corrispondere con Voi per la prenotazione presso Yria Hotel a Zakynthos, relativo all'itinerario Expedia 7408281647441.Non appena le circostanze si saranno chiarite, provvederemo a metterci in contatto con Voi.Rimaniamo nel frattempo a completa disposizione per assistenza,Cordiali saluti,BelindaPriority Customer Service AgentExpedia.it[s:expediaportal.icasework.com/servlet/servlets.getReadImage?auth=0andhash=oSyva0C9OMTXaEFgQe0IZQ%3D%3D.IS0MFgP2rrUIE6GIlCFpdg%3D%3D%7E%21anddb=SN%2FMEbHSOLY%3Dandcsrfhash=65IK_hryvMNnXM6oXH3CM0WU7uZJZVKfF_RwxFqn9WyoC3AypgSm60LkfJZRIC3N38_Q1Gz8GP2NH4I5inTq035QQW2Ta2Zuy3DnU64Y2ZQrWT3JZCBhoSg-CDu8jaIsBNlSsX9qlRDlgE7jeS1UGA%3D%3D.JpY2uSdWswf1yBqpy9AsAw%3D%3D%7E%21]

C. V.

A: Expedia

14/10/2019

Gent.ma Belinda di Expedia, &#232 passato pi&#249 di un mese dal mio primo contatto effettuato da me al vostro sito/ufficio reclami e ventisette giorni tramite i legali di Altroconsumo, ad oggi l&#39unico segnale da parte Vostra &#232 il messaggio di ventiquattro giorni fa...A che punto siamo? Avete verificato?In attesa di un Vostro cenno di riscontro saluto cordialmenteCesare A. Vendramin

Expedia

A: C. V.

14/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

Expedia

A: C. V.

14/10/2019

Gentile Cesare Antonio Vendramin,grazie per aver contattato Expedia.it in riferimento al reclamo n°44921354.Le confermiamo di aver prontamente inoltrato il caso ai nostri colleghi del Customer Resolution Department, la ricontatteremo al più presto.Cordiali salutiMelissaServizio Clienti Expedia.itChiamateci al numero 0291483700, dal lunedi al venerdi dalle 08:00 alle 22:00, il sabato dalle 09:00 alle 20:00 e la domenica e festivi dalle 09:00 alle 17:00.

Expedia

A: C. V.

14/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

Expedia

A: C. V.

15/10/2019

DATA NOT AVAILABLE

C. V.

A: Expedia

17/10/2019

Buongiorno,spero possiate leggere lo scambio di messaggi tra me ed Expedia. L'ultima in particolare dove mi si chiede di accettare la loro offerta di risarcimento di €.500,00.Conscio che in materia di vertenze giudiziarie non vi è nulla di certo, che consiglio potete darmi?grazie e cordiali salutiCesare A. Vendramin


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).