Egregio signor Dotta,con riferimento alle Sue comunicazioni del 18/11/2016, 19/11/2016, 23/11/2016, 24/11/2016, 25/11/2016, 28/11/2016, 29/11/2016, 01/12/2016, 02/12/2016, 11/12/2016 e del 1/12/2016 inoltrata da Altroconsumo, Le comunichiamo che per i contenuti e le segnalazioni inoltrate, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente - ai sensi della Delibera ARG/com n. 164/08, TIQV - sono state classificate come reclami e da noi registrate con codice di rintracciabilità 1603628R. Tale normativa fissa in 40 giorni il tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti, tempo, misurato in giorni solari, intercorrente dalla data di ricevimento da parte del venditore del reclamo scritto.Precisiamo, quindi, quanto segue.Per una migliore comprensione della vicenda La informiamo che la rete di distribuzione, che comprende la derivazione d'utenza e il contatore, è di esclusiva proprietà e competenza del distributore, nel caso specifico Unareti Spa, che se ne assume - salvo espresso patto contrario - ogni onere di manutenzione. Società di distribuzione e società di vendita sono entità giuridiche distinte ed operano separatamente per quanto di rispettiva competenza.Premesso quanto sopra, al fine di chiarire quanto da Lei lamentato, abbiamo provveduto ad interpellare direttamente la competente società di distribuzione la quale ci ha comunicato quanto di seguito riportato:'Unareti Spa informa che in data 17/11/2016 gli incaricati hanno provveduto alla rimozione del misuratore matr. 116070 ed hanno posato il nuovo misuratore matr.SMGR034016389148 al fine di adeguare le apparecchiature come previsto dalla Delibera dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico n° 155/08 e s.m.i.La lettura rilevata in tale occasione sul misuratore rimosso era pari a 53.305 mc, come confermato dal rilievo fotografico in nostro possesso.Relativamente al mancato avviso della sostituzione dell'apparecchiatura, Unareti Spa precisa che la prassi aziendale prevede l'invio di una comunicazione scritta dell'attività (che risulta correttamente inviata al cliente finale) e l'affissione dell'avviso di sostituzione indicativamente qualche giorno prima delle opere.L'operatore intervenuto in data 17/11/2016 ci comunica che la suddetta chiusura dell'armadio risultava non perfettamente funzionante precedentemente alla prestazione di sostituzione (rilievo fotografico in nostro possesso), pertanto, nell'aprire la serratura con l'apposita chiave, la stessa si è ulteriormente danneggiata.La società di distribuzione comunica, infine, che un proprio operatore si è recato sul posto al fine di effettuare una verifica all'armadio ed ha constatato che ora la chiusura risulta sistemata.'Non potendo che prendere atto di quanto comunicato dal distributore, il nostro ufficio - Rocca Sonia , tel. 0303554994, sonia.rocca@a2a.eu - resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti.Distinti saluti.A2A Energia SpaCustomer ServiceIl ResponsabileGabriela Vittorio