Salve a tutti, vorrei condividere con voi questa esperienza, sperando di riuscire a risolvere il problema.Ho acquistato a Gennaio 2023 un Audì A1 AllStreet 3.0 TFSI, dopo solo pochi km (6700) e pochi mesi di utilizzo, inizio a sentire dei rumori provenienti dalla parte del cambio, quindi lato guidatore.I rumori li sento quando ingrano la marcia ed anche quando scalo, sono rumori di meccanica, ingranaggi che si intrecciano e quant’altro nn essendo un meccanico nn riesco a spiegare con precisione il rumore, ma credo che siano rumori eccessivi per un auto di un marchio prestigioso e di ultima generazione.Chiedo a voi, casa madre del veicolo, poiché essendo stato in concessionaria mia hanno detto che: - Questi rumori sono una caratteristica di quest’auto! ( ovviamente dopo essersi consultati con voi. )??- Ho un orecchio troppo sensibile e per questo riesco a percepire questi rumori.??- Che l’auto non è provvista di adeguata insonorizzazione ed è per questo che il rumore viene fuori.??Beh, credo che se fosse stata una caratteristica dell’auto me lo avrebbero dovuto dire durante la vendita dell’autoe lo stesso discorso vale per l’insonorizzazione.Sulla risposta dell’orecchio sviluppato, stendo un velo pietoso ??.Dopo un po’ di chiacchiere cerco di convincere il tecnico a lasciare l’auto e farla dare uno sguardo.Riuscendo a convincerlo, il tecnico mi mette a conoscenza del fatto che non hanno un auto di cortesia da darmi per rientrare a casa ?? così chiamo una mia amica che gentilmente si offre di soccorrermi. Il tecnico dell’officina mi da delle indicazioni da seguire se voglio avere un auto sostitutiva per il tempo necessario alla perlustrazione del problema.Chiamo il numero indicato, prenoto un auto!??Ancora la mia amica si offre volontaria di accompagnarmi al rent e da li scopro che dovevo possedere una carta di credito per poterla ritirare ( cosa che nessuno mi ha detto )alla fine rientro a casa grazie alla mia amica e resto per ora a piedi e senza auto!??Spero che voi possiate delucidarmi su questa problematica ed eventualmente risolvere il problema poiché trovo disagio nel guidarla e sarebbe davvero un peccato vendere l’auto e iniziare a parlare male di un marchio che ho sempre apprezzato.Certo di un vostro riscontro, colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti. Mario Velotti.