indietro

Deposito cauzionale mai restituito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: SICILY BY CAR

31/10/2018

Lo scorso Agosto ho noleggiato un'auto nella sede di Via Napoli a Palermo. Giorno 11 Agosto ho riconsegnato l'auto e la vostra dipendente confermava lo sblocco del deposito(300 EUR), dicendomi che l'avrei ricevuto nei giorni seguenti. Siamo al 31 Ottobre e non ho mai ricevuto il deposito indietro. Ho parlato con l'emettitrice della mia carta, ovvero Barclays. Loro sostengono di non avere un'evidenza che provi che il rimborso mi sia dovuto. Ho mostrato loro le due ricevute di apertura e chiusura dell'autorizzazione(unici documenti in mio possesso), ma non gli basta. Mi invitano a contattare Sicily by car e chiedere un'evidenza scritta. Ho chiamato Sicily by car che mi ripete le stesse cose, cioè che la cifra è stata sbloccata in data 11 Agosto e che da parte loro è tutto a posto e devo rivolgermi nuovamente a Barclays. Onestamente non so più cosa fare dopo tre mesi. Gli uni mi invitano a rivolgermi agli altri e viceversa. Ho anche parlato con chi gestisce le transazioni in Sicily by car, ed oggi la cortese responsabile mi ha quasi chiuso il telefono in faccia(perchè non aveva tempo da dedicarmi sostiene). Grazie

Messaggi (2)

SICILY BY CAR

A: A. C.

08/11/2018

Gentile Sig. Bruno,la ringraziamo per averci contattatoin merito alla sua recente esperienza di noleggio presso il nostro Ufficiodi Palermo, via Napoli.Dopo avere verificato la sua segnalazionecon il nostro Ufficio Monetica, desideriamo confermarle che, in data 11.08.2018,dopo avere provveduto all'incasso del noleggio pari ad Eur87.21 (Car Protectionplus e Road Assistance Plus), il restante deposito è stato regolarmentesvincolato dalla nostra Compagnia.Nel caso in specie la richiesta inizialedel deposito effettuato in via cautelativa in data 06.08.2018 pari ad Eur387.21,è stato chiusa con un incasso pari ad Eur87.21 ed il restante deposito èstato svincolato.Ad ulteriore evidenza di quanto sopraesposto, le inviamo la copia delle due transazioni eseguite dalla nostraCompagnia.Superfluo evidenziare che ciascun circuitodi carta di credito ha una tempistica propria nella lavorazione delle transazioni.Stante quanto sopra le confermiamo lacorrettezza del nostro operato e la preghiamo di volere verificare talecircostanza con la sua Compagnia di carta di credito a fronte della documentazionefornita in data odierna.Restando a sua completa disposizioneper eventuali chiarimenti, le inviamo i nostri più cordiali saluti.Customer Service Department_______Sicily by Car S.p.A. - AutoeuropaTel. 39 0916390111Fax 39 0916390334Mail: customer.service@sbc.itWeb: www.autoeuropa.itValutatel'impatto ambientale prima di stampare ogni messaggio.Questo messaggio e i relativi allegatiè destinato solo ai soggetti indicati nell'intestazione. Nel caso dovestericeverlo per errore siete pregati di inviare una segnalazione usando iriferimenti sopra riportati e di procedere alla distruzione degli stessicome previsto dalle norme che regolano il trattamento dei dati personali.L'indirizzo di posta elettronica in uso è destinato solo a scopi aziendalie non contiene informazioni di natura personale, pertanto in caso di particolariesigenze, la corrispondenza potrà essere conosciuta nell'organizzazionedi appartenenza del mittente. La informiamo che la nostra struttura effettuaun trattamento dei dati personali conforme a quanto previsto dal D.lgs.196/2003.I dati da Lei forniti sono trattati con strumenti elettronici e cartaceida personale interno e comunicati a terzi solo per obblighi di legge odietro suo consenso. Può rivolgersi alla nostra struttura per richiedereinformazioni su titolare e responsabili del trattamento e per esercitarei diritti previsti dall'Art.7 del D.lgs.196/2003.----- Inoltrato da ufficioprenotazioni/SicilyByCar il 31/10/2018 14:10 -----Da: Per: sbc@sbc.it, Data: 31/10/2018 13:58Oggetto: Dai un riscontroal reclamo: Deposito cauzionale mai restituito (CPTIT00540676-95)Il Vostro cliente DavidBruno Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Ecco tuttii dettagli del reclamo: Servizio diChisiamo Depositocauzionale mai restituito SICILY BY CARNome clienteDavid Bruno Codice clienteSICILY BY CAR 46_1091 IndirizzoAntonio Gramsci 9 90030,ALTOFONTE Descrizionedel reclamo Lo scorso Agosto ho noleggiatoun'auto nella sede di Via Napoli a Palermo. Giorno 11 Agosto ho riconsegnatol'auto e la vostra dipendente confermava lo sblocco del deposito(300 EUR),dicendomi che l'avrei ricevuto nei giorni seguenti. Siamo al 31 Ottobree non ho mai ricevuto il deposito indietro. Ho parlato con l'emettitricedella mia carta, ovvero Barclays. Loro sostengono di non avere un'evidenzache provi che il rimborso mi sia dovuto. Ho mostrato loro le due ricevutedi apertura e chiusura dell'autorizzazione(unici documenti in mio possesso),ma non gli basta. Mi invitano a contattare Sicily by car e chiedere un'evidenzascritta. Ho chiamato Sicily by car che mi ripete le stesse cose, cioè chela cifra è stata sbloccata in data 11 Agosto e che da parte loro è tuttoa posto e devo rivolgermi nuovamente a Barclays. Onestamente non so piùcosa fare dopo tre mesi. Gli uni mi invitano a rivolgermi agli altri eviceversa. Ho anche parlato con chi gestisce le transazioni in Sicily bycar, ed oggi la cortese responsabile mi ha quasi chiuso il telefono infaccia(perchè non aveva tempo da dedicarmi sostiene). Grazie La tua richiestaRimborso del deposito Valore economicodella causa Eur 300,00 Metodo d'acquistoNon specificato AllegatiCAUZIONE.pdf20180806175130870-1.pdfNOTABENE:Questo reclamo non è statomoderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibilesul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decideredi impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasimomento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non saràvisibile sul sito di Altroconsumo. Vaial reclamo. Consulta la bachecadei reclami pubblici.Per dareun riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicemente risponderea questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00540676-95Condizionigenerali

A. C.

A: SICILY BY CAR

09/11/2018

Salve, grazie per la risposta.Sono gi&#224 al corrente della situazione che mi sta illustrando. Almeno altri tre suoi colleghi mi hanno detto le stesse cose. Come le ho scritto nel reclamo ho gi&#224 mostrato le due ricevute a barclays, per due volte consecutive. Loro continuano a sostenere che le suddette non rappresentano un&#39evidenza del fatto che il pagamento mi sia dovuto. Continuano a chiedermi un&#39evidenza scritta da parte vostra. Un qualcosa che dichiari che la somma &#232 stata inviata. Potete scrivere una sorta di dichiarazione? Non so pi&#249 cosa fare. Non posso continuare a fare da tramite tra sicily by car e barclays. Mi vengono ripetute le stesse cose da entrambe le compagnie. Inoltre sostengono che nessuna somma &#232 pervenuta a loro. Vi &#232 possibile mettervi in contatto direttamente con loro?In attesa di una rispostaDavid


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).