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Diagnosi non corretta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: GRUPPO AUTOTORINO

03/10/2023

Buongiorno,ho avuto un problema con l'automobile, una MINI COOPER del 2010 acquistata in seconda mano dal concessionario. L'auto è tagliandata con l'assistenza autorizzata del concessionario stesso. L'auto è stata acquistata nel Marzo del 2022 con 52000 Km. Ad oggi, con 64000 Km, ha già avuto due guasti, di cui l'ultimo molto importante. Il primo riguardava le bobine di accensione, per un valore di riparazione di 360 €, il secondo riguarda molteplici componenti tutti guasti simultaneamente (pompa olio, filtro olio, sensore di pressione olio, apparecchiatura di comando CAS, batteria e accessori relativi) per un preventivo di riparazione di quasi 3000 €. Dopo un' attesa di quasi una settimana l'assistenza ci informava che la diagnosi dava troppi errori non correlati fra loro e che avrebbero contattato BMW per capire. Dopo un paio di giorni il risultato è stato che tutti i componenti erano da cambiare. Faccio fatica a credere che tutti questi componenti si siano guastati simultaneamente senza una ragione magari comune a molti. L'impressione è che l'assistenza, per loro tutela, abbia scelto la strada più semplice ma più onerosa, magari per spingerci ad acquistare una nuova auto dalla loro concessionaria. Ho provato a chiedere una correntezza per provare a rivalermi sul costruttore, ma l'assistenza non ha accettato questa possibilità essendo l'auto del 2010. Aggiungo che, in provincia di Como, tale concessionaria ha quasi l'esclusiva per cui è molto difficile riuscire ad ottenere un altro parere. Sto cercando di muovermi su altri canali ma gli ostacoli sono molti e non facili da superare. Ad oggi facciamo molta fatica a gestire gli impegni con una sola auto e non sappiamo quando riusciremo a risolvere il problema, magari con una spesa più ragionevole.

Messaggi (2)

GRUPPO AUTOTORINO

A: F. B.

13/10/2023

Spett.le Altroconsumo,facciamo seguito a quanto da voi ricevuto per conto del Sig. Bertino.Siamo a ribadirvi che, come già spiegato al cliente, secondo i nostri tecnici per poter avere la vettura marciante in sicurezza sono necessarie le lavorazioni contenute nel preventivo, altrimenti non possiamo garantire che il veicolo funzioni in modo corretto.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.ref:_00D301H5oj._5008W1C7adQ:ref

GRUPPO AUTOTORINO

A: F. B.

21/11/2023

Spett.le Altroconsumo,facciamo seguito a quanto ricevuto nuovamente per conto del Sig. Bertino Francesco.Come già indicatovi e come già spiegato telefonicamente al Sig. Bertino, la vettura del cliente è fuori garanzia pertanto nè Autotorino nè MINI Italia possono contribuire alle lavorazioni.Ricordiamo inoltre che, secondo i nostri tecnici, per poter avere la vettura marciante in sicurezza sono necessarie le lavorazioni contenute nel preventivo, altrimenti non possiamo garantire che il veicolo funzioni in modo corretto.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.--------------- Messaggio originale ---------------Da: ufficioreclami@autotorino.it [ufficioreclami@autotorino.it]Inviato: 13/10/2023 9.46A: Oggetto: RECLAMA FACILE: Diagnosi non corretta - (CPTIT01888506-13) [ ref:_00D301H5oj._5008W1C7adQ:ref ]Spett.le Altroconsumo,facciamo seguito a quanto da voi ricevuto per conto del Sig. Bertino.Siamo a ribadirvi che, come già spiegato al cliente, secondo i nostri tecnici per poter avere la vettura marciante in sicurezza sono necessarie le lavorazioni contenute nel preventivo, altrimenti non possiamo garantire che il veicolo funzioni in modo corretto.Cordiali salutiUfficio Relazione ClientiGruppo Autotorino S.p.A.ref:_00D301H5oj._5008W1C7adQ:ref


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