Buongiorno,ho avuto un problema con l'automobile, una MINI COOPER del 2010 acquistata in seconda mano dal concessionario. L'auto è tagliandata con l'assistenza autorizzata del concessionario stesso. L'auto è stata acquistata nel Marzo del 2022 con 52000 Km. Ad oggi, con 64000 Km, ha già avuto due guasti, di cui l'ultimo molto importante. Il primo riguardava le bobine di accensione, per un valore di riparazione di 360 €, il secondo riguarda molteplici componenti tutti guasti simultaneamente (pompa olio, filtro olio, sensore di pressione olio, apparecchiatura di comando CAS, batteria e accessori relativi) per un preventivo di riparazione di quasi 3000 €. Dopo un' attesa di quasi una settimana l'assistenza ci informava che la diagnosi dava troppi errori non correlati fra loro e che avrebbero contattato BMW per capire. Dopo un paio di giorni il risultato è stato che tutti i componenti erano da cambiare. Faccio fatica a credere che tutti questi componenti si siano guastati simultaneamente senza una ragione magari comune a molti. L'impressione è che l'assistenza, per loro tutela, abbia scelto la strada più semplice ma più onerosa, magari per spingerci ad acquistare una nuova auto dalla loro concessionaria. Ho provato a chiedere una correntezza per provare a rivalermi sul costruttore, ma l'assistenza non ha accettato questa possibilità essendo l'auto del 2010. Aggiungo che, in provincia di Como, tale concessionaria ha quasi l'esclusiva per cui è molto difficile riuscire ad ottenere un altro parere. Sto cercando di muovermi su altri canali ma gli ostacoli sono molti e non facili da superare. Ad oggi facciamo molta fatica a gestire gli impegni con una sola auto e non sappiamo quando riusciremo a risolvere il problema, magari con una spesa più ragionevole.