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Difetti in garanzia

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Reclamo

S. S.

A: STOSA CUCINE

25/01/2021

Buongiorno,ho comprato una cucina Stosa tramite Marcucci Arredamenti, filiale di Roma, nell'agosto del 2019.Purtroppo, mi sono trovata molto delusa, sia per i difetti che ho riscontrato a breve distanza dall'acquisto, sia per il pessimo servizio di supporto clienti che sto avendo da Marcucci e da Stosa.Vengo al dunque, elencando i difetti che ho riscontrato:- ho un top in quarzo, pezzo unico in cui è stato scavato il lavandino, ma fin da subito ho scoperto che quest'ultimo si macchia con una facilità impressionante: basta appoggiarci una pentola che si fanno delle strisce nere, mentre resti di cibo o liquidi lasciano degli aloni e sono quasi impossibili da mandare via con qualsiasi detersivo. Questo non succede sul resto del top, manca dunque uno strato di impermeabilizzante che non è stato passato all'interno del lavandino? Inoltre, l'acqua non defluisce molto rapidamente verso lo scolo, lo sporco si accumula negli angoli perché il lavandino è completamente squadrato e forse non sufficientemente inclinato nello scarico.- a pochi mesi dall'arrivo della cucina mi sono accorta che la maniglia di un'anta del sottolavello scivolava orizzontalmente. All'inizio di poco, poi pian piano sempre di più. Pensavo fosse una cosa da niente, finché non mi sono anche resa conto che l'anta era anche leggermente disallineata in verticale, un po' obliqua.- a settembre ho scoperto una sbeccatura sul top: facilmente si potrebbe obiettare che si tratta di un urto, ma posso assicurare di avere completa coscienza che nessun urto violento si è verificato su quel top, niente vi è caduto sopra o è stato sbattuto, la cucina viene usata da due persone adulte e se ne fa un uso normale, non mi pare possibile che dopo un anno si crei un danno del genere, mentre il top in acciaio di mia madre era ancora intonso dopo 40 anni di vita. Il top in quarzo è particolarmente delicato? Beh, allora il consumatore dovrebbe esserne informato, invece a me questa informazione non è stata riportata e a causa della particolarità delle misure della mia cucina questo top non ho potuto neanche vederlo in computer grafica o in foto, non avevo idea di come sarebbe stato. Inoltre, facendo qualche ricerca su internet, ho visto che non sono l'unica ad aver avuto un danno di questo tipo, in cui il cliente non si rende conto di come la sbeccatura possa essere stata generata. Quindi, c'è un problema di fondo nel materiale, che viene venduto per qualcosa che non può fare: il tavolo di lavoro per chi cucina.- a fine novembre la luce a sensore dello scolapiatti ha cominciato a fare dei ronzii intermittenti da spenta e poi ha smesso di funzionare. Dopo un anno e 3 mesi.Tutto questo è stato segnalato a Marcucci, ogni volta mi viene promesso che sarò ricontattata da un marmista in pochi giorni e invece passano settimane, mesi... mi si dice che l'anta va cambiata, ma non si sa quando il pezzo arriverà, stessa cosa per quanto riguarda la luce.Capisco benissimo che la pandemia possa rallentare alcuni processi, ma ora siamo a fine gennaio 2021, è da settembre 2020 che faccio segnalazioni senza ottenere nulla e intanto non sto godendo del bene per cui ho pagato.Mi aspetto dunque una risposta in tempi brevi, grazie.Cordiali saluti.Sonia Scialanca


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