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Difetto divano

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. I.

A: DONDI SALOTTI

03/11/2020

Salve,in data 22 ottobre mi è stato consegnato un divano Dondi Salotti composto da 3 moduli. In fase di montaggio, nell'avvitare i piedini che risultavano verniciati anche nella filettatura di avvitamento, gli installatori (che avevano notato l'anomalia), provando a forzare l'avvitamento (che risultava molto difficoltoso), hanno spanato tutti i supporti all'interno della struttura del divano (sotto la fodera) non riuscendo più ne ad avvitarli totalmente ne a rimuoverli. Per questo hanno ritenuto opportuno riportare il divano indietro.A distanza di 2 settimane e successivamente ad una mia espressa richiesta, ieri 02/11 l'assistenza mi ha inviato le foto del divano pre o post riparazione. Da queste è ben visibile che non è stato fatta nessuna sostituzione dei pezzi rotti della struttura (in legno) ma ne sono state modificate le caratteristiche. Nel dettaglio, sulle tavole di legno dove sono inseriti i perni/bulloni, sono stati rimossi i bulloni spanati, poi sono stati effettuati altri buchi sulle tavole in legno per alloggiarci i nuovi bulloni (tra l'altro diversi da quelli originali di fabbrica) spostando di fatto il posizionamento dei piedini previsto dalla fabbrica e in aggiunta lasciando più fori sulle strutture (rendendole più deboli). Inoltre, la fodera inferiore, oltre a non essere più quella originale di fabbrica ma di diverso tipo, è stata ricucita malamente ed è visibile che non sia ben tirata e che ci sia una sovrabbondanza di spille.Ho risposto alla loro mail comunicandogli che avrei rifiutato un divano pagato per nuovo di fabbrica e attualmente in quelle condizione richiedendone uno nuovo in sostituzione o in alternativa il rimborso totale dell'importo pagato.Mi è stato risposto in forma scritta che le mie richieste sono pretenziose e fuori luogo, che per loro il divano è conforme e che mi avrebbero contattato per la nuova spedizione.La mia richiesta, che credo sia del tutto lecita, è quella della sostituzione con uno nuovo di fabbrica o in alternativa il rimborso dell'importo pagato.Ho fatto presente che queste problematiche mi stanno comportando notevoli inconvenienti.

Messaggi (5)

DONDI SALOTTI

A: C. I.

06/11/2020

BuongiornoLa presente per rammentarle che, in piena conformità alla normativa vigente in termini di consumo e tutela del cliente, Il Consumatore non può pretendere la sostituzione del bene se con la riparazione è possibile soddisfare appieno le sue ragioni , fornendogli un bene scevro da qualsivoglia vizio e difetto.Cosa che abbiamo fatto in maniera effettiva e ben visibile dalla documentazione inviata, soprattutto considerando l'entità del vizio riscontrato che altro non era una spanatura di viti.Tecnicamente sono state tolte le boccole presenti perché risultavano storte/spanate e sono state sostituite, il colore delle viti nuove è diverso e la sostituzione è provabile.Sono stati fatti due fori nuovi a fianco dei primi (stiamo parlando di fori dal dimetro di pochi millimetri) , ovviamente, e sicuramente questo non comporta certo minore stabilità/resistenza alla struttura e non la rende di certo più debole, inoltre i due fori non sono nemmeno visibili restando sotto la base del cappello del piede avvitato e sotto la teletta nera protettiva.La tela protettiva è la stessa 'di fabbrica' come scrive lei e non è stata sostituita, non è ricucita malamente e la 'sovrabbondanza di spillature' che scrive, altro non sono che alcuni punti di spillatrice dati in più per tendere la tela sottostante, che, a differenza di quanto scrive, risulta essere perfettamente tirata.Quanto messo in atto dal nostro laboratorio ha risolto in maniera egregia una banale imperfezione, riportando il divano alle medesime condizioni di laboratorio.Pertanto ribadiamo la piena conformità del prodotto e la invitiamo ad accettare la consegna del bene ordinato.Cordiali Saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

C. I.

A: DONDI SALOTTI

09/11/2020

Buongiorno,nel ringraziarla di aver riconosciuto i difetti (che non sono come dice all&#39inizio, la spanatura delle viti bens&#236, come scrive in segutio, la spanatura delle boccole presenti sulla struttura e che per la riparazione sono state sostituite), ribadisco precisando che non si tratta solo di 2 fori nuovi in pi&#249 ma si tratta di un foro in pi&#249 per ogni boccala spanata (quasi la totalit&#224).Inoltre, non riesco a capire come possiate negare l&#39evidenza per quanto riguarda la fodera che non risulta essere la stessa di quando mi &#232 stato consegnato e sulla quale &#232 evidente che ci siano delle pieghe e che non sia tesa alla perfezione.Riallego le vostre foto (post riparazione), insieme a quelle scattate da me in casa (pre riparazione), dove &#232 indiscutibile l&#39evidenza di quanto segnalato.Pertanto, i vizi da me segnalati e da voi riconosciuti, sono ancora presenti.Cordiali saluti

DONDI SALOTTI

A: C. I.

09/11/2020

BuongiornoSe ritiene che una teletta protettiva sotto il divano senza le scritte sia un vizio, sarà nostra cura sostituirla con una identica ma con le scritte.Cordiali Saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

C. I.

A: DONDI SALOTTI

12/11/2020

Buongiorno,mi aspetto che il divano torni alle stesse condizioni di fabbrica, quindi con la stessa tipologia di fodera e soprattutto che la stessa sia perfettamente tesa, come ben evidente dalle foto.Inoltre, continuo a manifestare il mio disaccordo riguardo la &quotriparazione&quot effettuata sulla struttura che &#232 rimasta viziata da fori aggiuntivi e da piedini in posizione diversa da quella prevista da fabbrica.Cordiali saluti

DONDI SALOTTI

A: C. I.

23/11/2020

Come da precedenti comunicazioni abbiamo predisposto il cambio della teletta sottostante con la scritta 'made in italy', unica differenza con la teletta precedentemente montata.Appena termineranno le lavorazioni verrà ricontattata per la consegna.Cordiali Saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist


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