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Difetto dopo richiamo della e lunga riparazione per mancanza di ricambio e nessuna auto sostitutiva

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. F.

A: CITROEN

20/06/2023

A seguito della campagna di richiamo Citroen per il mio modello (C5 Aircross Plug in acquistata presso spoticar di Milano a Settembre 2022) mi reco dal concessionario autorizzato Autozatti di parma per eseguire la campagna di richiamo dopo aver ricevuto la vostra raccomandata il giorno 23 Maggio 2023. Viene fatto questo aggiornamento software della gestione della carica e temperatura della batteria, l'auto viene riconsegnata ma dalla sera stessa noto che quando viene collegata alla ricarica parte la ventola di raffreddamento della batteria, ho pensato fosse normale dopo l'aggiornamento. Dopo 3 giorni l'auto mi da una anomalia motore, non si carica piu e la parte di trazione elettrica funziona a tratti. Vado dal concessionario, e dopo varie perdite di tempo (computer che non va, richiesta di garanzia, attesa dell autorizzazione ecc ecc, il concessionario mi dice che è la batteria e che devono ordinarla ma prima dev essere confermato l'intervento in garanzia (3 giorni di attesa) l'auto è stata consegnata alla concessionaria Autozatti il 5 Giugno e ad ora, 20 giugno sono ancora senza auto e senza nessuna proposta di soluzione temporanea di auto sostitutiva (pari livello dato che la uso per lavoro e ho preso quella per un motivo fra cui lo spazio di carico) se non a pagamento (ad ora avrei speso oltre 500 euro di noleggio per una c1) Ora, se fosse un due giorni non avrei avuto problemi ma passati ad ora 16 giorni e non essendo pronta ancora, considerando che ho perso delle proposte di lavoro essendo libero professionista e svolgendo l'attivita di fotografo freelance, i disagi familiari, mancate ferie la settimana del 5 luglio e probabilmente non riuscirò a svolgere un lavoro in trentino il prossimo 26 27 28 giugno, il tutto perchè Citroen non ha il pezzo in magazzino e io sono totalmente abbandonato senza nessuna tempistica ne una soluzione temporanea a pagamento considerando la tempistica che ripeto, AD ORA di 16 giorni e non ancora risolta.Essendo un pezzo in garanzia ed essendo un ritardo dovuto non alla concessionaria (o comunque in parte) ma ad una mancanza del pezzo in magazzino della casa madre, non mi pare giusto sia io a pagare in soldi e disagio familiare e lavorativo questa cosa. Richiedo di essere contattato NON DAL CALL CENTER i quali non fanno altro che rimbalzare il problema ma qualcuno che possa davvero fare qualcosa. Richiedo anche un risarcimento danni da quantificare per impossibilità di lavorare e annullamento lavori, annullamento di ferie gia prese e non godute, disagio familiare (gestione bambino e genitori anziani). Citroen (e chi per loro) hanno figurato proprio male..Oggi, dopo una mattinata di telefonate e di attesa, ad ora, non sono ancora riuscito a farmi dare una data di consegna ufficiale perche non lo sa nessuno.. ne il concessionario ne la Citroen in persona.. veramente non ho parole.

Messaggi (1)

C. F.

A: CITROEN

29/06/2023

Faccio un piccolo riassunto : il 23 Maggio porto la miaa Citroen c5 Aircross Plug-in Hybrid usata di due anni acquistata presso Spoticar Citroen Via gattamelata Milano, in officina a Parma ( mia citta di residenza) presso un centro autorizzato (Autozatti parma) per un richiamo della casa madre per l'aggiornamento della gestione carica e temperatura della batteria di trazione. Dopo 4 giorni dall'aggiornamento si accende la spia avaria motore, mi reco presso Autozatti di Parma e dopo due giorni di test mi dicono che bisogna sostituire la batteria di trazione e che l'aggiornamento non c'entra niente ( cosa che pare reale dopo aver sentito altre officine riguardo alla mia casistica).L'officina inoltra la richiesta di sostituzione in garanzia (dato che questo pezzo dal valore di 8000 euro è in garanzia 8 anni) ma purtroppo i tempi di consegna non si sanno.. puo essere uno due o tre mesi perche la Citroen non ha il pezzo di ricambio che dovrebbe cambiare in garanzia.


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