Salve in data 01 agosto 2024 ho effettuato acquisto di una lavatrice LG F4R3010NSWB presso il punto vendita di Torre del Greco (NA) via Vittorio Veneto ,9 chiedendo il ritiro e smaltimento della mia precedente macchina. Mi era stata proposta la stessa macchina però con capacità di 11 kg, che era in offerta ma per scelta personale ho deciso di prendere il modello indicato anche se a prezzo superiore.
Tengo a precisare che non era in offerta sul volantino del PV e che la stessa era in vendita ad un prezzo di 600 euro.
Tornato a casa ho cercato il modello per mostrare l’acquisito a mia moglie e trovavo con immenso stupore la stessa sul sito di al prezzo di 479,90 con una differenza di ben 120 euro a parte il ritiro e la consegna richiesta per euro 30.
Mi sono recato al punto vendita per chiedere chiarimenti dal momento in cui non ritenevo corretto che lo stesso brand avesse questa differenza di prezzo e mi è stato riferito che questa è la politica dei prezzi sul web e che loro non potevano farci nulla e alla fine mi è stato concesso di essere “omaggiato” per le spese di ritiro e consegna.
Trovo questa pratica poco corretta nei confronti di consumatori poiché stesso brand dovrebbe applicare lo stesso prezzo o almeno appropriato carico commerciale , inoltre ciò non fa altro che recare un danno di immagine nei confronti sia di Unieuro che degli stessi venditori.
Comprendo le necessità di coprire il costo del “servizio “ in persona che l’attività presenta ma non è accettabile nel discorso di vendita interno.