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Difficoltà di esercitare Diritto di recesso e rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: verisure.it

02/02/2023

Buongiorno,Il giorno 20/12/22 ho ricevuto visita a casa di 2 commerciali/tecnici che hanno elaborato un preventivo di 1200€ un impianto antifurto e un abbonamento mensile di 35€ base + 7€ per i servizi extra (per i primi 6 mesi).Il giorno dopo, il 21/12/22, hanno provveduto a istallare l’impianto e nel contempo hanno richiesto 2 mie firme su un tablet per la conferma del contratto che non ho potuto leggere per intero e che dessi il consenso al trattamento dei dati con una procedura via email e sms.Inoltre mi viene comunicato che la cifra finale richiesta sarà di 1208,98€ provvedo al bonifico per l’intera somma.Finita l’istallazione richiedo copia del contratto e mi viene risposto che presto mi sarebbe stato inviato telematicamente.Ricevo una prima fattura di questa somma il 23/12/22.Poi ricevo una prima fattura per il servizio di una parte del mese di Dicembre il 31/12/22 per un totale di 24,21€ dalla quale non riesco a comprendere i costi mensili.Intanto aspetto telematicamente il contratto.Il 01/01/23 ricevo una seconda fattura mensile, in anticipo per i servizi di Gennaio, di 58,29€ in cui capisco più chiaramente di star pagando più di quanto concordato a voce con i commerciali.Quindi attendo il contratto per poterlo leggere e capire i miei diritti ma il 17/1/23, non avendo ricevuto ancora nulla, contatto il servizio clienti per ricevere il contratto che mi viene inviato poco dopo.Nel leggerlo mi accorgo che effettivamente mi sono stati addebitati costi mensili maggiori e vengo a conoscenza dei veri termini per il recesso.Ritenendo la situazione non gestita con professionalità mi confronto con i consulenti legali di Altroconsumo che mi fanno presente che il recesso nei 14 giorni è possibile solo dalla firma del contratto all’inizio dei servizi ma essendo essi contestuali non ne ho potuto usufruire.Nel frattempo ho provato testare la qualità dei servizi e dei prodotti rimanendone deluso e non ritenendo che quanto offerto risponda alle mie esigenze.Considerato tutto ciò ho deciso di avvalermi della facoltà offerta da Verisure, come pubblicizzato sulla documentazione presente sul preventivo, dell’offerta “30 giorni Soddisfatti o Rimborsati” quindi chiedo informazioni al servizio clienti che mi dice di inviare un email a cliente@verisure.it e così faccio in data 19 Gennaio esprimendo la mia intenzione di recedere. Ricevo poco dopo una risposta automatica che dice che la mia richiesta sarà presa in carico entro 5 giorni.Non ricevendo alcuna risposta dopo 14 giorni e considerando che nel contratto non è ben esplicitata la possibilità espressa sul volantino dei “30 giorni Soddisfatti o rimborsati”, non voglio rischiare di non poter godere dei miei diritti.Quindi oltre alla mia richiesta di aderire all’offerta “Soddisfatto o rimborsato” voglio usufruire del recesso nei 14 giorni nel suo ultimo giorno visto che ritengo si debbano iniziare a contare da quando mi è stato possibile leggere il contratto.Per tutte queste ragioni chiedo di ricevere risposta il prima possibile, confermare il mio recesso e ricevere il rimborso completo di tutte le spese sostenute da dall’inizio fino a quando non mi sarà annullato il contratto:1208,98€ di istallazione + 24,21€ mensile Dicembre + 58,29€ mensile Gennaio + 58,29€ mensile Febbraio.Per un totale di 1349,77€.Grazie mille


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