indietro

Difficoltà nel recedere, richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. M.

A: Altroconsumo

15/01/2023

Buongiorno,premesse le difficoltà nel trovare la sezione per la disdetta dell'abbonamento sul sito.Premesso che in data 07 luglio ho effettuato revoca della domiciliazione bancaria.Premesso che sto perdendo tanto tempo per dei problemi che mi state causando.Ho ricevuto una Vostra telefonata per quanto riguarda il reclamo precedente con richiesta di disdetta e rimborso quote precedenti.Mi è stato risposto solo in merito alla disdetta e mi è stato detto che, per evitare di fare partire il prossimo trimestre, sarebbe stato meglio rivolgermi alla banca e chiedere la revocazione della domiciliazione.In realtà scopro sul sito che un nuovo pagamento è stato addebitato in data 03/10. Inoltre, e siamo sul clamoroso, sul mio sito non risulta nessuna domiciliazione attiva.Telefonando alla mia banca ho scoperto, o meglio mi sono ricordato, che avevo effettuato la revoca in data 07 luglio.E nonostante tutto mi sono ritrovato l'addebito.Fortunatamente almeno quest'ultima quota mi è stata restituita.-Capitolo Disdetta dal sitoIl tema del rimborso non è stato gestito perchè, mi è stato detto, ho usufruito dei servizi.Da Altroconsumo mi aspetterei un comportamento diverso e una gestione più trasparente delle cose, a partire dalla modalità di disdetta che, Altroconsumo insegna, dovrebbe essere trasparente per i consumatori. Ma così non sembra essere per Altroconsumo stessa: non è presente chiaramente una voce di Disdetta sul sito, per quanto ne sappia dopo colloquio telefonico con assistenza clienti bisognerebbe andare su Contatti (in fondo alla pagina), cliccare su accedi al servizio sotto la voce Servizio di Customer service (sotto il quale c'è una serie di servizi offerti, ma non la disdetta), si apre una schermata con 4 voci (customer care, reclama facile, comparazione prodotti o servizi, registrazione/login accessi al sito), cliccare su customer care, si aprono una serie di FAQ, tra le quali non c'è nemmeno l'informativa su come disdire l'abbonamento, e, in fondo alla pagina, un numero di telefono con orari 09-13 e 14-17 e un form per scrivere, con una serie di topic tra cui la disdetta è assente). Insomma una strada estremamente tortuosa, resa tale per disincentivare la pratica di disdetta da parte del consumatore. Paradossale.-Contatti telefonici:Nel mezzo ci sono anche le difficoltà nel vivere quotidiano nel potere effettuare una telefonata, da parte di una persona che lavora, come tante altre, proprio nella fascia messa a disposizione del cliente (09-13 e 14-17, a mio avviso molto corte), generalmente i servizi clienti telefonici ampliano la loro disponibilità per venire incontro alle esigenze dei clienti che lavorano in quella fascia.- 3. capitolo mail.Non sono presenti mail, nè Pec per la disdetta. Ho provato più volte a utilizzare mail casarinnovabile.fv@altroconsumo.it, l'unica trovata navigando, ma non ho ricevuto risposte nemmeno per essere indirizzato correttamente sulla modalità di disdetta.Insomma, disdire è estremamente complicato, sono intestatario di più addebiti/abbonamenti e raramente ho riscontrato queste difficoltà.ESIGO rimborso di € 51,30 delle 2 quote pagate finora.Saluti,Emilio

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: E. M.

16/01/2023

Gentile Socio,grazie per averci scritto. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tua segnalazione all'ufficio competente, uno dei nostri esperti ti contatterà non appena possibile.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).