Buongiorno,premesse le difficoltà nel trovare la sezione per la disdetta dell'abbonamento sul sito.Premesso che in data 07 luglio ho effettuato revoca della domiciliazione bancaria.Premesso che sto perdendo tanto tempo per dei problemi che mi state causando.Ho ricevuto una Vostra telefonata per quanto riguarda il reclamo precedente con richiesta di disdetta e rimborso quote precedenti.Mi è stato risposto solo in merito alla disdetta e mi è stato detto che, per evitare di fare partire il prossimo trimestre, sarebbe stato meglio rivolgermi alla banca e chiedere la revocazione della domiciliazione.In realtà scopro sul sito che un nuovo pagamento è stato addebitato in data 03/10. Inoltre, e siamo sul clamoroso, sul mio sito non risulta nessuna domiciliazione attiva.Telefonando alla mia banca ho scoperto, o meglio mi sono ricordato, che avevo effettuato la revoca in data 07 luglio.E nonostante tutto mi sono ritrovato l'addebito.Fortunatamente almeno quest'ultima quota mi è stata restituita.-Capitolo Disdetta dal sitoIl tema del rimborso non è stato gestito perchè, mi è stato detto, ho usufruito dei servizi.Da Altroconsumo mi aspetterei un comportamento diverso e una gestione più trasparente delle cose, a partire dalla modalità di disdetta che, Altroconsumo insegna, dovrebbe essere trasparente per i consumatori. Ma così non sembra essere per Altroconsumo stessa: non è presente chiaramente una voce di Disdetta sul sito, per quanto ne sappia dopo colloquio telefonico con assistenza clienti bisognerebbe andare su Contatti (in fondo alla pagina), cliccare su accedi al servizio sotto la voce Servizio di Customer service (sotto il quale c'è una serie di servizi offerti, ma non la disdetta), si apre una schermata con 4 voci (customer care, reclama facile, comparazione prodotti o servizi, registrazione/login accessi al sito), cliccare su customer care, si aprono una serie di FAQ, tra le quali non c'è nemmeno l'informativa su come disdire l'abbonamento, e, in fondo alla pagina, un numero di telefono con orari 09-13 e 14-17 e un form per scrivere, con una serie di topic tra cui la disdetta è assente). Insomma una strada estremamente tortuosa, resa tale per disincentivare la pratica di disdetta da parte del consumatore. Paradossale.-Contatti telefonici:Nel mezzo ci sono anche le difficoltà nel vivere quotidiano nel potere effettuare una telefonata, da parte di una persona che lavora, come tante altre, proprio nella fascia messa a disposizione del cliente (09-13 e 14-17, a mio avviso molto corte), generalmente i servizi clienti telefonici ampliano la loro disponibilità per venire incontro alle esigenze dei clienti che lavorano in quella fascia.- 3. capitolo mail.Non sono presenti mail, nè Pec per la disdetta. Ho provato più volte a utilizzare mail casarinnovabile.fv@altroconsumo.it, l'unica trovata navigando, ma non ho ricevuto risposte nemmeno per essere indirizzato correttamente sulla modalità di disdetta.Insomma, disdire è estremamente complicato, sono intestatario di più addebiti/abbonamenti e raramente ho riscontrato queste difficoltà.ESIGO rimborso di € 51,30 delle 2 quote pagate finora.Saluti,Emilio