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Diffida ad adempiere

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: MONDO CONVENIENZA

20/04/2022

Buongiorno, ho acquistato una camera per mio figlio Tommaso De Sica. Riporto qui sotto copia della pec che lui stesso ha inviato alla responsabile del punto vendita che riepiloga tutto nei dettagli.-------Data: 20/04/2022Oggetto: Ordine MI21M2410 e successive contestazioni - diffida ad adempiereMittente: Ilaria Tarocchi (intestataria dell'ordine), Tommaso De Sica (compagno dell'intestataria)Spett. Mondo Convenienza, nella persona di Chiara P.Visti i trascorsi:- in data 22/01/2022 veniva effettuato ordine MI21M2410 per un divano, un tavolo, un letto, un armadio 5 ante e un armadio a ponte per un importo totale di 2666€- nella stessa data venivano versati 531€ a titolo di caparra confirmatoria- sempre in tale data veniva prevista la consegna in magazzino fra il 4 e il 10 aprile 2022- a prova di quanto sopra, ho la relativa documentazione- in data 22/03/2022 viene effettuato bonifico a titolo di saldo per un importo di 2135€- in data 01/04/2022 tutta la merce risulta disponibile sul sito e viene preso appuntamento per il ritiro il 02/04/2022- il giorno 02/04/2022 non ci viene consegnato il letto e ci viene preventivata una nuova data compresa fra il 21/04/2022 e il 27/04/2022- sempre in tale data scopriamo dei vizi nelle componenti dei due armadi, documentiamo il tutto a mezzo foto, ci rivolgiamo all'assistenza che apre un caso con 2 richieste di sostituzione per schienali, inframezzi e ante dei due armadi- su richiesta del responsabile ho ovviamente aperto le varie scatole per rilevare tutti i pezzi difettati e poter procedere alla sostituzioni, pezzi racchiusi in quelle richieste- a prova di quanto sopra, ho la relativa documentazione- dopo mia insistenza per le tempistiche strette dovute all'affitto che dobbiamo lasciare per entrare nella nuova casa, il responsabile mi assicura che in 10 giorni le parti arriveranno in magazzino e in altri 2 giorni mi viene effettuato il trasporto a casa- giornalmente telefoniamo per chiedere lo stato e le tempistiche per il tutto (letto più ricambi) vengono allungate al 22 di aprile, cosa di cui ci lamentiamo- le trascrizioni delle telefonate e le note, dietro mio consenso, sono in vostro possesso- in data 19 aprile, stanchi della situazione, ci rechiamo in negozio dove ci viene prospettata una nuova data di consegna del letto: 25/04/2022-01/05/2022- al che facciamo richiesta e ci viene accolta di rimborso totale dell'importo del letto e conseguente annullo dell'ordine- ho la documentazione circa l'ultimo rinvio ma non mi è arrivata ancora conferma annullo e rimborso (cosa che i colleghi hanno definito avviene in tempi biblici)- sempre in data 19 aprile ci viene ancora confermata la data del 22 per le parti di ricambio e che avrebbero chiesto conferma al fornitore per poi ritelefonarci- Telefonata che non è mai avvenuta, quindi in data 20/04/2022 ci rechiamo di nuovo al negozio in cui la data di consegna viene nuovamente slittata al 29/04/2022- Al nostro ovvio malcontento ci viene assicurato che non ci saranno ulteriori ritardi e in max 2 giorni lavorativi dalla data di consegna in magazzino il materiale verrà portato a casa e procederanno al montaggio degli stessiVista la situazione:- siamo attualmente in un affitto che dobbiamo lasciare come da contratto libero il più presto possibile -pena il pagamento di penali- (documentabile ovviamente)- nella nuova casa di proprietà abbiamo un'agibilità compromessa dagli scatoloni accatastati dei mobili che non possono essere montati fino all'arrivo delle parti di ricambio (posso anche qui documentare a mezzo foto, ovviamente è una casa e non un magazzino di stoccaggio)- sono mesi che avete il pagamento (parziale e poi completo) dell'importo senza che io abbia ricevuto il servizio richiesto (anche qui, ho tutta la documentazione dei pagamenti)Vi diffido all'adempiere nelle seguenti azioni:- procedere, entro 15 giorni di calendario dalla data della richiesta (20/04/2022), con il rimborso dell'importo di 420€ per il letto nel CC a voi fornito (e anticipare a quanto prima l'invio della relativa documentazione di annullo d'ordine)- procedere, come da accordi verbali di stamani, con la consegna delle parti di ricambio dei due armadi + montaggio degli stessi entro e non oltre la data del 02/05/2022Si intende assodato e confermato ogni punto riportato in questa mail.Nella speranza che il disagio e il danno causato dagli eventi riportati sopra termini nei tempi e nei modi concordati stamani, Vi sollecitiamo nuovamente ad adempiere ai sensi di legge ed entro le date riportate sopra, pena la scadenza dell'ordine e ricorso all'autorità giudiziaria per il danno subito con spese legali a carico del destinatario.Certi della Vostra comprensione e aiuto nell'uscire da questa situazione,porgiamo cordiali saluti.Tarocchi - De Sica

Messaggi (1)

L. G.

A: MONDO CONVENIENZA

02/05/2022

Si veda la pec iniziale, ne ho inviate di successive, in data 30/04 e stasera dopo che di nuovo siamo stati presi in giro. Nel senso letterale del termine. Non vi è spazio qui per riportarli, ma ci deve essere qualcosa che si possa fare da un lato per far sì che la data smetta di slittare (con conseguenti prese in giro) e dall'altra per avere un qualche tipo di indennità. Alla fine è da gennaio che hanno la caparra, da marzo che hanno il pagamento completo. Una parte che abbiamo restituito ancora non ci è stata rimborsata. Chiedo aiuto, ci deve essere qualche legge che ci tuteli sia per l'adempimento che per il risarcimento.Grazie mille.


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