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Diffida per mancato rimborso ordine del 5/4/2025

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Amicafarmacia

16/06/2025

Spett. [Amica Farmacia, in data 5/4/2025 ho effettuato un ordine on line ed ho pagato con carta di credito l'importo previsto pari a euro 46,00= In data 28/4/2025 ho ricevuto la vostra mail con la quale mi si comunicava che , in mancanza del prodotto richiesto e nell'impossibilità di reperirlo , mi avreste rimborsato l'importo pagato : ad oggi non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Preciso che , dalla metà di maggio , ho inoltrato diversi solleciti sia via mail che via PEC senza alcun riscontro. In data 27/5/2025 ho ricevuto una Vostra comunicazione che mi garantiva il sollecito alla mia richiesta ma questo, ad oggi , non ha sortito l'effetto desiderato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti . La presente costituisce messa in mora, pertanto da oggi decorrono gli interessi legali per superamento limite temporale di rimborso previsto dal Vostro sito (14 giorni lavorativi dal 28/4/2025). Distinti saluti Mariella Giambelli

Messaggi (8)

Amicafarmacia

A: M. G.

18/06/2025

Gentile cliente, spettabile ServizioAltroconsumo, Provvederemo alla verifica dello stato del rimborso,se non fosse ancora stato eseguito o perfezionato dal sistema, verrà effettuato tramite stesso metodo di pagamento utilizzato. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 16/06/2025 13.15 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Diffida per mancato rimborso ordine del 5/4/2025 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0Mt4v6:ref

M. G.

A: Amicafarmacia

18/06/2025

Buon pomeriggio, e’ la stessa cosa che mi avete scritto il 28/4/2025 senza che a questo sia effettivamente seguita la restituzione della somma pagata. Siate coerenti.

Amicafarmacia

A: M. G.

19/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

M. G.

A: Amicafarmacia

19/06/2025

Buonasera, sto cominciando a pensare che queste risposte siano da risponditore automatico: questa è la stessa risposta che mi avete inviato il 27/5 scorso!

Amicafarmacia

A: M. G.

20/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'accaduto,procediamo al sollecito in amministrazione al fine di far effettuare il rimborso prima possibile. Restiamo a disposizione Saluti --------------------

M. G.

A: Amicafarmacia

11/07/2025

Buongiorno, a distanza di tre settimane dalla vostra risposta ancora nessun rimborso ricevuto! Mi chiedo cosa osta la pratica e come mai una richiesta vecchia di quasi tre mesi non possa essere evasa! Per sfinimento chiedo di voler convertire il rimborso dovutomi in un buono spesa da utilizzare sul vostro sito. Se anche questa richiesta non dovesse trovare riscontro entro breve mi vedrò costretta ad adire le vie legali. Mariella Giambelli

Amicafarmacia

A: M. G.

11/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi su carta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 11 lug 2025 alle ore 09:01 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. G.

A: Amicafarmacia

16/07/2025

Rimborso ricevuto. Ringrazio ALTROCONSUMO per la disponibilità e il supporto. Mariella Giambelli


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