indietro

DIFFIDA PER MANCATO RIMBORSO ORDINE DEL 18/04/25

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. F.

A: FARMAÈ

27/05/2025

Spett.le Farmaè, in data 18 aprile 2025 ho effettuato l'ordine sul Vostro sito comprendente 5 prodotti. In data 23 aprile 2025, ho ricevuto comunicazione da parte Vostra dell'annullamento parziale dell'ordine per indisponibilità di quattro dei cinque prodotti. In questa comunicazione mi è stato garantito il rimborso entro 14 giorni lavorativi dalla consegna dell'unico prodotto disponibile. In data 28 aprile 2025 ho ricevuto l'unico articolo disponibile. Tuttavia, ad oggi, 27 maggio 2025, il rimborso non è stato ancora effettuato. Vi ricordo che ai sensi del D. Lgs. 206/2005 ( Codice del consumo), art. 56, il rimborso in caso di recesso o annullamento deve essere eseguito senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione. Pertanto, diffido formalmente la Vostra società a procedere con il rimborso integrale di quanto da me versato, sullo stesso metodo utilizzato, entro e non oltre 5 giorni dalla data odierna. In mancanza di un Vostro riscontro positivo nei tempi indicati, mi vedrò costretta a rivolgermi alle Autorità competenti, oltre che a procedere per vie legali per ottenere quanto mi spetta di diritto. Resto in attesa di un riscontro immediato e risolutivo. Cordiali saluti, Grazia


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).