Spett. Gdl spaIn data 25/11/22 ho stipulato con un vs. commerciale il contratto numero 149302 pagando l’importo di € 3915,00 per l'installazione di un box doccia completo di asta delle dimensioni di 120 x 70 cm.Pochi giorni dopo ho chiesto un cambio delle dimensioni a 100 x 80 cm che mi è stato confermato dal vs. commerciale e dalla vs. azienda.Il giorno 13 febbraio ho chiesto con un audio whatsapp al vs. commerciale se fosse possibile un'ulteriore cambio delle dimensioni del box, la sua risposta è stata tranquillo.. fammi sapere. Il 10 marzo mando un messaggio al vs. commerciale con le nuove dimensioni e caratteristiche della doccia, il quale mi risponde ok.Il giorno dell'installazione, 14 luglio 2022 (ben 230 giorni dopo la stipula del contratto oltre i 180 giorni pattuiti), mi aspettavo di vedermi installata a fine giornata una doccia con box e piatto delle dimensioni di 120 x 75 cm con l'apertura (tenendo la doccia alle spalle) a sinistra davanti alla porta di ingresso del bagno, mi sono invece visto recapitare un box e un piatto di dimensioni 100 x 80 cm con l'apertura a destra davanti al lavandino.Purtroppo, quando mi sono accorto dell'accaduto, gli installatori avevano già iniziato il lavoro provvedendo alla rimozione della vecchia vasca, alla demolizione delle piastrelle murali per gli attacchi acqua e di parte della zona di terra per l'installazione della piletta di scarico, rendendo quindi il bagno inagibile per quanto riguarda la zona doccia, altrimenti avrei fermato il lavoro sul nascere.Ho quindi deciso di far continuare l'installazione per rendere nuovamente agibile il singolo bagno presente nella mia abitazione.Come se non bastasse, ho notato una perdita di acqua copiosa verso l'esterno che proviene da un angolo del piatto doccia che deve essere risolta. La perdita è apprezzabile solamente durante l'uso della doccia.Vi invito pertanto a risolvere la situazione quanto prima, e comunque non oltre 90 giorni da oggi con il risarcimento di € 2000,00 per il risanamento che dovrò effettuare a mie spese oppure con il rifacimento del lavoro comprendente la rimozione del piatto e del box doccia delle dimensioni errate e la posa di un nuovo piatto doccia delle dimensioni 80 x 120 cm con relativo box doccia e lavoro di piastrellatura a muro. (La larghezza richiesta di 80 cm è per coprire il pavimento ormai rovinato dalla posa del piatto 80 x 100 cm).In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Il giorno 17/7/2023 ho inviato una pec al vs. indirizzo (gdlspa@legalmail.it) alla quale non ho ricevuto alcuna risposta. Nella pec sono presenti anche tutti gli allegati del caso.Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In fede, Matteo Spagnolo