indietro

diniego di rettifica della fattura per errata lettura del contatore

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: Abbanoa s.p.a.

27/02/2020

Premetto che l'intestataria dell'utenza contestata è mia moglie e che il gestore sta reiterando un tentativo già conciliato tramite Altroconsumo di addebito di letture stimate risalenti fino al 2006.Di seguito la nota inviata il 28\01\2020 al gestore del Servizio Idrico in accompagnamento al Reclamo.Si precisa che nella risposta si sommano agli euro 1004,13 l'importo di una bolletta successiva ( euro 27,90 da pagare entro il 23\04\2020) più euro 64,00 di ADDEBITO DEPOSITO CAUZIONALE del 2014 per un totale di euro 1096.03.Si precisa che sono state pagate tutte le bollette precedenti con l'invio puntuale dell'autolettura del contatore di cui abbiamo documentazione fotografica dalla quale si evince che i metri cubi richiesti corrispondono a quelli totali conteggiati in acconto.Si allegano:- bolletta contestata (1004.03) 00000201902138543 del 27/12/2019- bolletta aggiunta (27.90) da Abbanoa 00000201902140922 del 30/12/2019- deposito cauzionale (64.00) n.201402454251206/10/2014- richiesta di rettifica fattura al gestore del 28\01\2020- raccomandata AR del Gestore del prot. 0028023 del 21\02\2020.- screeshot sito Abbanoa citato nella notaSi resta a disposizione per ulteriore documentazioneSpettabile Abbanoa,pur compilando l'apposito modulo “richiesta di rettifica fattura” allegato, nell'impossibilità di chiarire il problema tra le caselle disponibili aggiungo la presente per segnalare l'anomala emissione della fattura|bolletta num. 00000201902138543 del 27/12/2019 per un consumo di mc 1124 come se dall'installazione del contatore non avessi mai pagato i consumi effettuati!! Premesso che ho scaricato la bolletta entrando nel Vs sito non avendone ricevuto copia cartacea (da tempo non ne ricevo al solito indirizzo che confermo essere Via Sassari ,53- 07041 Alghero) ho anche potuto rilevare (sempre dal sito) nel quadro letture di cui segue screenshot che alla data del 20/11/2019 mi viene addebitata la lettura di acconto di 1124 mc pari al consumo!!Il calcolo corretto sarebbe, invece, pari a 88 mc (1124 -1036) chiedo, pertanto, l'annullamento della fattura num. 00000201902138543 del 27/12/2019 ed il conseguente ricalcolo.

Messaggi (2)

Abbanoa s.p.a.

A: A. P.

27/02/2020

Abbanoa S.p.A. le comunica che la sua e-mail dal titolo:Reclami: diniego di rettifica della fattura per errata lettura del contatore (CPTIT00833439-15)ricevuta in data: 27-02-2020 12:05:36è stata protocollata con il seguente numero protocollo: 0031818 del 27-02-2020 15:40:21IMPORTANTE: Per Richiesta di informazioni [IS01], Reclamo lamentela [RS01] e Richiesta di Dilazione del debito [A400] riceverà quanto prima riscontro nella sezione Richieste del Nuovo Sportello on line (per accedere cliccare qui: se non è ancora registrato, può farlo con pochi passaggi, utilizzando se necessario la nostra guida alla registrazione.Le ricordiamo che collegandosi al nostro Sportello Web Abbanoa, potrà visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 5 anni, procedere con i pagamenti, verificare letture e consumi, inviare l'autolettura del contatore, modificare il recapito di invio delle fatture, infine potrà inoltrare diverse tipologie di richiesta tra le quali: subentro, voltura, disdetta, piano di rientro, etc...Infine Le comunichiamo che è disponibile l'App Abbanoa per smartphone e tablet. Potrà scaricarla dall'App Store per i dispositivi IOS e da Playstore per i dispositivi Android. Attraverso l'app potrà: verificare la sua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture degli ultimi 5 anni, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le autoletture.Cordiali Saluti.Abbanoa S.p.A.

A. P.

A: Abbanoa s.p.a.

01/04/2020

Al gestore del Serv. Idrico ABBANOA si chiede l'annullamento della fatt. n. 00000201902138543 del 27/12/19 ed il ricalcolo dei consumi effettivi.La boll. intestata a Fanis Maria Grazia cod. di serv. n. 90939 e cod. cliente n. 36616282 Si contesta l'addebito di mc 1124 come se dall'installazione del contatore non vi fossero stati mai addebiti!! Il consumo reale è 88 mc (1124 -1036 ultima lettura effettuata e riportata nella bollettazione precedente).Si precisa che sono state pagate tutte le bollette precedenti con l'invio puntuale dell'autolettura del contatore di cui si ha documentazione fotografica dalla quale si evince che i metri cubi richiesti corrispondono a quelli totali conteggiati in acconto.Si allegano:boll. contestata 00000201902138543 del 27/12/19dep. cauz. n.2014024542512 del 06/10/14richiesta di rettifica fatt. al gestore del 28\01\20racc. AR del Gestore del prot. 0028023 del 21\02\20.screeshot dell'ultimo estratto contoSi resta a Vs disposizione


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).