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Diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

U. B.

A: AUTO EUROPE

26/10/2018

In data 07/09/2018 ho acquistato,tramite il sito Autoeurope, il voucher per un noleggio auto .Il 05/10 sempre sul loro sito ho trovato un offerta più vantaggiosa ed allora ho provveduto telefonicamente,tramite il servizio clienti, ad annullare la precedente prenotazione e effettuare l’altra economicamente migliore. Ho ricevuto successivamente mail di conferma e relativo nuovo voucher.Il giorno 12/10 non potendomi recarmi a ritirare la macchina ,ho provveduto ad inviare ,qualche ora prima del ritiro la comunicazione che intendevo esercitare il diritto di recesso non avendo ancora usufruito del servizio e rientrando pienamente nei tempi previsti dalla legge.Il giorno successivo Autoeurope mi rispondeva chenon intendevano riconoscere il rimborso dell’acquistoIn quanto sulle condizioni del noleggio l’annullamento andava effettuato 48 ore prima dell’inizio dello stesso.Pertanto, rientrando nelle condizioni previste dal D.lgs.n.206/2005 ,in particolare non essendo trascorsi i 14 giorni spettanti per il diritto di recesso e non avendo iniziato il noleggio chiedo che mi venga riconosciuto il rimborso completo pagato.

Messaggi (1)

AUTO EUROPE

A: U. B.

29/10/2018

Gentile Sito AltroConsumo,La ringraziamo per aver contattato Auto Europe.In merito alla Sua richiesta di rimborso della prenotazione in oggetto.Poiche' Auto Europe non ha responsabilita' riguardo il mancato utilizzo della vettura, Le ricordiamo i termini di cancellazione e storno della Sua prenotazione:* Auto Europe non applica spese di storno delle prenotazioni se avvisata entro 48 ore prima delladata/ora di inizio del noleggio. Auto Europe non applica una sovrattassa per la modifica seavvisata entro 48 ore prima della data/ora di inizio noleggio. Tuttavia, in qualsiasi momento sirichieda di modificare la prenotazione, il cliente dovrà pagare la tariffa disponibile al momento del cambio. Non è possible avere alcun rimborso se il cliente cancella la prenotazione con meno di 48 ore di preavviso dalla data/ora di inizio del noleggio o dopo la data concordata per il ritirodel veicolo. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto sprovvisto della patente di guida. Auto Europe non può effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto con una carta di credito non valida oppure con una carta di credito in cuinon ci sia l'importo necessario per il blocco cauzionale.Non puó effettuare alcun rimborso se il cliente si presenta al ritiro auto senza un Documento d'Identitá valido Auto Europe non può rimborsare l'importo corrispondente ai giorni non goduti nel caso in cui il cliente non si presenti al ritiroo si presenti in ritardo o se restituisce il veicolo in anticipo.Nel Suo caso specifico non e' quindi previsto alcun rimborsoSiamo spiacenti di non poterLe fornire una risposta piu' positiva.Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o ulteriore assistenza e cogliamo l'occasione per porgereCordiali Saluti,Il Vostro Team Servizio ClientiAuto Europe Deutschland GmbHLandsberger Strasse 155,D - 80687 Monaco di BavieraRegistrato a Monaco di Baviera, Germania: HRB 149828Direttori: Niall McDevitt, Sven Ka¶hler, Rui AlvesTel: +39 0694804537Fax: +49 89 3803 5068itcs@autoeurope.dewww.autoeurope.it--------------------------------------------------------------------------------To: itres@autoeurope.de


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