Buongiorno, ho ricevuto una telefonata da un call center ( non ricordo la data esatta ma fine aprile 2023) che si è spacciato per l'Enel energia, mio attuale fornitore dell'energia elettrica, proponendomi una tariffa nuova in quanto il contratto fatto con loro aveva due anni e vedevano che eravamo regolari nei pagamenti. Cosa che tra l'altro poteva essere, ed a differenza di tanti call center questo conosceva i miei dati, quindi ho creduto erroneamente fosse l'Enel. La telefonata è stata registrata, e nemmeno nella registrazione che ho si capisce il nome dell'azienda ne la maggior parte delle informazioni per il modo di parlare della signorina. In data 4 Maggio, tramite sms mi arriva il link per scaricare la lettera di benvenuto alla fornitura. La lettera è intestata a Facile Energy s.r.l. con sede a Padova, e presenta il contratto con loro per la fornitura di energia elettrica. Nel contratto datato 26 Aprile 2023 sono indicati i miei dati, la lettera di benvenuto è datata 27 Aprile 2023. Nel contratto è indicato che posso recedere ed annullare il contratto con la clausola del diritto di ripensamento entro 14 giorni lavorativi dalla stipula del contratto mezzo email, fax o telefonata registrata al loro numero verde. Il numero verde indicato è inesistente. La modulistica è presente ma in nessun luogo nel contratto ne in lettera è indicato il numero del contratto. Cosa che per inviare il modulo bisogna indicare. Ho chiamato al numero fisso indicato come sede e dopo 25 minuti un operatore mi ha risposto dandomi il mio codice contratto ed alla mia domanda dove era indicato? mi ha risposto non c'è scritto ed ha fatto cadere la linea.. In data 10 Maggio alle ore 15.34 ho inviato il modulo debitamente compilato e firmato all'indirizzo email indicato info@facile.energy. Dopo la risposta automatica di presa visione della mia email, il giorno dopo mi sono arrivate 3 email. La prima mi avvisava che non potevano annullare perchè era trascorso il tempo di ripensamento. La seconda che accoglievano e registravano l'annullamento del mio contratto, e la terza che avevano sbagliato ed il mio contratto non si poteva annullare per le stesse motivazioni. Tengo precisare che nel contratto nella sezione di sintesi indicano 14 giorni solari, mentre nella sezione del regolamento ( quello scritto in piccolissimo) sono indicati 14 giorni lavorativi. Ho contestato con loro questa cosa anche perche' la modulistica l'ho inviata il 10 Maggio, 14° giorno solare dalla data contratto e 9 giorni lavorativi sempre dallo stesso. Dopo numerosi tentativi per comunicare telefonicamente con loro, mi richiamano e dopo aver voluto la data e l'ora della mia email con la modulistica fanno cadere la linea. Mi arriva oggi una ulteriore email con le registrazioni della telefonata indicandomi che la data indicata dalla signorina nella telefonata è quella che fa fede per il conteggio del diritto di ripensamento. Nella telefonata non si capisce nessuna data, ne il nome dell'azienda, ma anche nella telefonata la signorina indica i 14 giorni generici senza specificare nulla. Reclamo perche' mi sento truffata, perche' si sono spacciati per chi non sono, perche' non son stati chiari, perche' hanno reso il tutto confusionario ed estremamente lungo nella telefonata perche' non hanno numeri attivi validi e perche' credo di aver fatto tutto giusto per ottenere l'annullamento anche perche' non intendo esser loro cliente. La sede legale di questa azienda google maps me la indica in una zona residenziale di Padova.