indietro

Diritto di ripensamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: ENI PLENITUDE

24/07/2024

Buona giornata, in riferimento al diritto di ripensamento su contratto appena stipulato con ENI PLENITUDE, confermo con la presente quanto afferma la signora che scrive in merito al diritto di ripensamento, cioè l'IMPOSSIBILITA' di usufruire del sito dove, stando a quanto è riportato sul contratto, si potrebbe compilare il diritto di ripensamento e inviarlo ON LINE. Riempito il modulo con tutti i dati (corretti naturalmente - verificati e riverificati) si accende il tasto "INVIA" in colore giallo intenso ma NON da la possibilità di inviare il modulo compilato. Risulta PALESEMENTE bloccato. Provato, testato, più volte, SEMPRE con lo stesso esisto negativo. Mi dispiace, perché con una ditta di questo calibro non ci dovrebbe essere un "artifizio ben congegnato per evitare di ricevere i moduli" come ritengo di poter TRANQUILLAMENTE affermare, semplicemente in quanto è un DATO DI FATTO. E' diciamo una furberia congegnata in anticipo che ENI PLENITUDE ovviamente NON confermerà mai, si appellerà a errori vari, a scuse varie, ma questo lasciamo credere a chi non comprende queste cose, a chi ha difficoltà a muoversi in questi meandri studiati a priori. Noi, intendo il sottoscritto e ENI PLENITUDE, sappiamo perfettamente che il tutto è stabilito in partenza. Ho quindi scelto la strada della RACCOMANDATA. Una ditta che si comporta così, qualunque nome abbia, NON deve essere presa in considerazione e la gente deve sapere, deve conoscere. Riportate per cortesia e fate conoscere. Cordiali saluti Lorenzo Ambrosi

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: L. A.

25/07/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 24 luglio 2024 12:00A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Diritto di ripensamentoSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

L. A.

A: ENI PLENITUDE

25/07/2024

Buona giornata, Voi offendete l'intelligenza di chi è entrato nel vostro sito, ha compilato con esattezza quanto doveva essere compilato e si è trovato alla fine un blocco della schermata che per vostra scelta non è funzionante, lo fate in quanto avete dato una risposta evasiva e non attinente al reclamo. E' palese - basta leggere. Voi offendete l'intelligenza di chi vi ha scritto mandando una risposta automatica senza probabilmente aver letto il testo del reclamo. Cari signori, la vostra risposta era GIA' PREVISTA. Volevo solo informare ALTROCONSUMO di questo modo di operare che si fa beffe del diritto di ripensamento, indicando sul contratto che basta inviare on line un modulo e poi in realtà questa procedura è bloccata. In sostanza se un consumatore vuole ASSICURARSI che si attivi il suo diritto di ripensamento DEVE PER FORZA MANDARE UNA RACCOMANDATA SCRITTA. Cosa che ho fatto infatti prima ancora di scrivervi per chiudere la posizione PRIMA della scadenza del periodo di ripensamento. Spendendo soldi. Buona giornata. Lorenzo Ambrosi

ENI PLENITUDE

A: L. A.

29/07/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 25 luglio 2024 10:15A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da LORENZO ASecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).