Buongiorno, purtroppo siamo vostri clienti. Precisiamo purtroppo in quanto dopo attenta riflessione sul tipo, modello, marca di cucina, ci siamo decisi di orientarci sulla Scavolini, Mod. Baltimora Laccato. Pertanto, in data 22 aprile 2023, presso il negozio MAMO DESIGN SAS di Corso Europa Genova, laddove i vs. agenti rappresentanti si sono presentati come persone cordiali e disponibili, abbiamo ordinato l'intera cucina.In data 7 luglio 2023, ci hanno recapitato tutti i mobili imballati, ma quando il 10 luglio seguente hanno iniziato a disimballare e a montare basi e pensili, sono apparsi problemi. Su n. totale di 18 ante, ben 16 erano difettose: mancavano di laccatura intorno alle maniglie e pomi. L'addetto loro dipendente, si è premurato di effettuare foto e di comunicare i problemi ai rivenditori del negozio. Ci è stato comunicato che non sussistevano problemi, in quanto Scavolini sostituisce tutto ciò che è risulta fallato. Questi difetti dimostrano a nostro avviso che da parte della ditta costruttrice non sussista alcun controllo di produzione prima dell'invio presso il cliente questo ci sembra mancanza di serietà.Noi personalmente trascorriamo le vacanze estive fuori città e, considerando che siamo persone anziane, per noi è stato un notevole disagio per svariate volte, recarci a Genova per far effettuare il cambio delle ante, anche in considerazione dei notevoli problemi, che tutti ben sappiamo, inerenti le autostrade liguri con tempi di percorrenza ben lungi dalla norma abituale.Ad oggi 29 settembre 2023 la cucina non è ancora ultimata e nonostante i negozianti insistano che la cucina si può utilizzare, noi abbiamo ancora tutte le stoviglie imballate, in quanto per nostra scelta, fino a che non sarà conclusa nella sostituzione totale, non ci sentiamo per igiene di utilizzarla dato che il personale addetto dovrà disimballare e manomettere le ante che sostituisce.Non ci saremmo mai immaginati che da un'azienda più che mai consolidata nel ramo cucine come la Scavolini potessimo incorrere in problemi di tale entità. Parenti, amici e conoscenti che hanno acquistato cucine IKEA non sono incorsi in alcun problema nonostante la spese fosse decisamente inferiore.Abbiamo già richiesto un comprensibile sconto sulla cifra che dobbiamo ancora saldare ai vostri rappresentanti di Genova a cui ci siamo rivolti ma ci è stato negato.Siate certi che da parte nostra è impensabile che possiamo fare pubblicità positiva per i suddetti problemi e disagi subiti.Vorremmo evitare di avviare una causa legale e pertanto siamo a chiedervi di venirci incontro concedendoci uno sconto sul saldo finale.Fiduciosi in una vostra comprensione e collaborazione, rimaniamo in attesa di un vostro sollecito riscontro e distintamente salutiamo.