indietro

Disagi in seguito alla consegna di cucina

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: SCAVOLINI

29/09/2023

Buongiorno, purtroppo siamo vostri clienti. Precisiamo purtroppo in quanto dopo attenta riflessione sul tipo, modello, marca di cucina, ci siamo decisi di orientarci sulla Scavolini, Mod. Baltimora Laccato. Pertanto, in data 22 aprile 2023, presso il negozio MAMO DESIGN SAS di Corso Europa Genova, laddove i vs. agenti rappresentanti si sono presentati come persone cordiali e disponibili, abbiamo ordinato l'intera cucina.In data 7 luglio 2023, ci hanno recapitato tutti i mobili imballati, ma quando il 10 luglio seguente hanno iniziato a disimballare e a montare basi e pensili, sono apparsi problemi. Su n. totale di 18 ante, ben 16 erano difettose: mancavano di laccatura intorno alle maniglie e pomi. L'addetto loro dipendente, si è premurato di effettuare foto e di comunicare i problemi ai rivenditori del negozio. Ci è stato comunicato che non sussistevano problemi, in quanto Scavolini sostituisce tutto ciò che è risulta fallato. Questi difetti dimostrano a nostro avviso che da parte della ditta costruttrice non sussista alcun controllo di produzione prima dell'invio presso il cliente questo ci sembra mancanza di serietà.Noi personalmente trascorriamo le vacanze estive fuori città e, considerando che siamo persone anziane, per noi è stato un notevole disagio per svariate volte, recarci a Genova per far effettuare il cambio delle ante, anche in considerazione dei notevoli problemi, che tutti ben sappiamo, inerenti le autostrade liguri con tempi di percorrenza ben lungi dalla norma abituale.Ad oggi 29 settembre 2023 la cucina non è ancora ultimata e nonostante i negozianti insistano che la cucina si può utilizzare, noi abbiamo ancora tutte le stoviglie imballate, in quanto per nostra scelta, fino a che non sarà conclusa nella sostituzione totale, non ci sentiamo per igiene di utilizzarla dato che il personale addetto dovrà disimballare e manomettere le ante che sostituisce.Non ci saremmo mai immaginati che da un'azienda più che mai consolidata nel ramo cucine come la Scavolini potessimo incorrere in problemi di tale entità. Parenti, amici e conoscenti che hanno acquistato cucine IKEA non sono incorsi in alcun problema nonostante la spese fosse decisamente inferiore.Abbiamo già richiesto un comprensibile sconto sulla cifra che dobbiamo ancora saldare ai vostri rappresentanti di Genova a cui ci siamo rivolti ma ci è stato negato.Siate certi che da parte nostra è impensabile che possiamo fare pubblicità positiva per i suddetti problemi e disagi subiti.Vorremmo evitare di avviare una causa legale e pertanto siamo a chiedervi di venirci incontro concedendoci uno sconto sul saldo finale.Fiduciosi in una vostra comprensione e collaborazione, rimaniamo in attesa di un vostro sollecito riscontro e distintamente salutiamo.

Messaggi (1)

SCAVOLINI

A: G. T.

03/10/2023

Spett.le Altroconsumoesprimiamo il nostro dispiacere per quanto riferitoci dal Sig. Giovanni Thellung De Courtelary nella e-mail del 29 settembre u.s.Provvederemo a contattare il rivenditore presso cui è stato effettuato l'acquisto del prodotto Scavolini e ci informeremo in merito a quanto comunicatoci specificando fin d'ora che:- il nostro sistema di vendita si avvale di distributori che sono soggetti terzi e, quindi, indipendenti ed autonomi rispetto alla nostra struttura- il nostro intervento non implica riconoscimento di nostre responsabilità, ma solo l'attenzione della nostra azienda verso gli acquirenti finali dei nostri prodotti.É necessario, vista la terzietà dei nostri rivenditori, che Voi (o il Vostro assistito) Vi rapportiate direttamente con il suddetto rivenditore, in quanto quest'ultimo è l'effettiva controparte contrattuale.Cogliamo l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.Scavolini S.p.A.(Ufficio Marketing)UfficioMarketingContattiinfo@scavolini.comwww.scavolini.comScavoliniSpaViaRisara60/70'‘74/7861025Montelabbate(PU)'‘ItalyTel.+3907214431Fax.+390721443402P.IvaeC.Fisc.00113120414Reg.Impr.Pesaro00113120414Cap.soc.Eur10.000.000i.v.Sociounico,direzioneecoordinamento:ESSEIndustriediScavoliniElvinoeValterC.S.a.p.a.Cod.Fisc.01236690416PRicordatidellambiente:nonstamparequestae'‘mailsenonstrettamentenecessario.Respecttheenvironment:thinkbeforeyouprint.La presente email e gli eventuali allegati ad essa associati sono destinati ai destinatari indicati. Nel caso labbiate ricevuta per errore, Vi saremmo grati se voleste procedere alla sua completa distruzione ed a comunicarci lerrata ricezione tramite comunicazione allindirizzo email sopra indicato o utilizzando qualsiasi altro modo a Voi pi congeniale. La nostra societ non si assume alcuna responsabilit per eventuali intercettazioni e/o modifiche e/o danneggiamenti della presente email e/o dei suoi eventuali allegati. Leventuale risposta alla presente email non potr avere carattere personale in quanto la stessa, nel rispetto delle nostre policy in materia informatica potrebbe essere letta da altri soggetti facenti parte della nostra organizzazione.The present email and any relevant attachments are meant for the recipients specified. Should you receive it by mistake, we would be grateful if you irreversibly delete it and notify us the wrong receipt at the email address above indicated or by any other sui means. Our Company denies any responsibility for possible interceptions and/or modifications and/or corruptions of the present email and/or its attachments, if any. Any reply to the present email shall not be intended as personal as, in respect of our policy about information technology, the same could be read by other subjects within our structure.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).