indietro

disattivazione account

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. K.

A: ITALIAONLINE

31/03/2023

Spett. ItaliaOnline, Sono titolare del contratto per la casella di posta elettronica g.edokeller@libero.it.Premesso che ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione relativa alla disattivazione del servizio di due settimane per il quale chiesi un risarcimento per il disservizio.Premesso che il 29 marzo 2023 ho ricevuto una vostra comunicazione che m'informava che qualora non usassi più la casella di posta elettronica la stessa mi veniva soppressa.Considerato che appena ho potuto collegarmi alla casella di posta elettronica, ieri pomeriggio, la stessa ERA STATA SOPPRESSA.Vi chiedo: qual è la logica e l'opportunità, oltre al buon senso, di sopprimere un servizio e relativi dati personali senza prevedere un CONGRUO preavviso, tale da permettere di recuperare i propri dati, rispondervi ed eventualmente disdire il servizio?Mi permetto di segnalare l'asimmetria contrattuale implicita che rifiuto totalmente: voi a distanza di due mesi non mi avete mandato neanche uno straccio di comunicazione relativa a due account bloccati per due settimane, mentre a me date qualche ora per usare una casella di p. elettronica! Per la quale, peraltro, non avevo neppure ricevuto una comunicazione di riattivazione dopo il vostro famosissimo black-out! In quell'occasione chiesi ai mittenti d'inviare altrove le comunicazioni!In attesa di una immediata riattivazione del mio account porgo i miei saluti.G.E. Keller [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).