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Discrepanza tra quanto acquistato e quello consegnato e errore montaggio con rottura di pezzi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

C. G.

A: MONDO CONVENIENZA

05/01/2024

Vi scrivo in nome e per conto mio Guerrieri Corrada (socia di altro consumo) e di mio marito Corica Santo intestatario della fattura. In data 8 Novembre 2023 mi recavo al punto vendita Mondo convenienza di Navacchio e vedevo in esposizione una camera in vendita a prezzo outlet indicante la scritta "così come esposta" ed ogni singolo pezzo che componeva la camera riportava il proprio prezzo. A noi interessavano i 2 comodini e l'armadio che in particolare riportava la scritta "ST24ARM6ASPEC/CEN274X62X250NER/STELVI+ACC-LED". Mi facevo raggiunge da mio marito e chiedevamo un addetto per poterla visionare e chiedere riconferma del prezzo. Ci veniva assegnata la venditrice Eleonorav con la quale visionavamo la camera, ed alla quale chiedevamo espressamente se l'armadio fosse realmente così come visto con accessori e led, lei si recava, lasciandoci lì in attesa, all'accoglienza clienti chiedendo alla referente di turno conferma e tornava da noi dicendoci che era proprio così come esposta con led ed accessori. A questo punto, in virtù di quanto riferitoci, ed andandoci bene quanto esposto, facevamo il contratto per i 2 comodini (chiedendo il ritiro degli stessi da parte ns) e l'armadio, chiedendo di quest'ultimo trasporto e montaggio presso la ns casa al mare di Rosignano Solvay. Recandoci con la venditrice alla cassa per prendere gli estremi per il bonifico da effettuare per usufruire del bonus mobili (da noi poi fatto il gg dopo) chiedevamo dei tempi di consegna, ed una collega della ns venditrice riprendeva la stessa per la data consegna prevista sul contratto che riportava la fattibilità dal gg dopo, dicendoci e dicendole che in caso di oggetti venduti a prezzo outlet (a maggior ragione per questa di mostra), la data di consegna andava modificata, e non poteva avvenire prima di un mese, ovvero tra il 27 Dicembre ed il 2 Gennaio. Arrivati ad una settimana prima della consegna prevista ed appurato che quanto da noi acquistato fosse stato smontato dall'esposizione, prendevamo appuntamento da sito per il 27 Dicembre per il ritiro dei 2 comodini avvenuto poi presso il magazzino di Ospedaletto e per il 30 Dicembre per la consegna e montaggio dell'armadio. Il 30 Dicembre mio marito si ricava alla ns casa al mare dove andava montato l'armadio come richiesto e arrivavano 2 montatori che iniziarono a scaricare il materiale. Mio marito non vedendo tra le varie parti (fece vedere loro anche le foto scattate in negozio per un riscontro sugli accessori che dovevano essere presenti ed in quale ante andavano montate), la presenza dei led chiese ragguagli ed 1 montatore gli rispose che non erano previsti e che li dovevamo comprare separatamente. Lui fermò subito i montatori, visto che gli accordi erano diversi e ben precisi e chiamo' l'assistenza clienti di mondo convenienza spiegando dettagliatamente quanto stava accadendo, esteriorizzando il fatto che se non rispettavano le condizioni pattuite in acquisto avrebbero potuto ricaricare tutto. Il sevizio clienti si prese 5 minuti per ricontattarlo per poter fare le verifiche del caso con il punto vendita. Di li a poco venne contattato il montatore sul proprio cellulare ed allo stesso fu detto che i led dovevano esserci e che si trattava di un errore di consegna, chiedendo poi al montatore di parlare anche con mio marito, riconfermando ciò, e che i led sarebbero stati consegnati nel giro di un paio di giorni, compatibilmente con il capodanno, e chiedeva il permesso a mio marito di far continuare i montatori a montare l'armadio. Ovviamente a quel punto mio marito acconsenti. Durante il montaggio mio marito si accorse che 2 su 3 dei Cappelli dell'armadio predisposti per il montaggio dei led con il foro per il filo erano stati montati come base e chiese se non era il caso di invertirli per evitare che poi, quando forniti, i led non sarebbero stati montati da altri montatori, con la motivazione che magari non potevano forare il mobile. Il montatore si risenti e innervosi e disse che piuttosto lo smontava tutto e lo portava via. Durante quei momenti ruppe accidentalmente tutti e 4 i fermi di un cestone scorrevole. Mise comunque 2 tappi ai fori che a questo punto erano finiti nelle 2 basi ed in chiusura segnalo' ed ordino' i led (come a lui detto dal servizio clienti) ed il cestone (che comunque mio marito aveva integrato come segnalazione anche al servizio clienti) . Il giorno 3 Gennaio la stessa addetta del servizio clienti ricontattava mio marito dicendogli che aveva risentito il punto vendita nella persona della responsabile sig. ra Maria, la quale le aveva detto che i led non erano previsti in quanto loro intendevano + accessori e - (meno e non trattino) led, (quasi fosse un'espressione matematica) dicendo che quindi poteva ordinare solo il cestone e che per i led mio marito poteva rivolgersi e chiarire direttamente con il punto vendita. Mio marito faceva comunque presente che anche il secondo cestone aveva uno dei 4 fermi rotto e che comunque nell'armadio dovevano essere invertite 2 basi con i 2 Cappelli erroneamente montati. Subito dopo mio marito si è recato al pv di Navacchio per conferire con la sigra Maria, in assenza della quale lo hanno fatto parlare con il sig Gianluca, il quale, affermando che anche secondo lui si trattava di un errore di comunicazione e che sempre secondo lui avevano torto (lui stesso avrebbe indicato ESCLUSO led e no un trattino che adesso volete far passare come meno), si prendeva un appunto per poter cercare di risolvere positivamente la problematica sorta. Non essendo contattato come promesso, oggi 4 Gennaio mio marito si è di nuovo recato al punto vendita conferendo nuovamente con il sig Gianluca, il quale riferiva che comunque aveva avuto risposta negativa dal servizio clienti, ed invita mio marito a cercare e parlare domattina con la venditrice Eleonorav, per chiarire con la stessa quanto ci aveva detto in fase di acquisto. A questo punto, visto che abbiamo avuto più esperienze negative con Mondo Convenienza, dovendo anche ricorrere in passato a questo servizio di altro consumo, chiediamo che ci vengano consegnati e montati i due cestelli (come sembra siano stati ordinati dal servizio clienti, il quale pero' ha chiuso la segnalazione come risolta e concordata anche se non concordata e non ritenuta da noi esaustiva), e che ci vengano consegnati e montati contestualmente (dopo aver invertito le due basi erroneamente montate) i 3 led di cui non si fa comunque riferimento nella chiusura così come dell'errore di montaggio. Riteniamo che non si possa chiudere una segnalazione in essere dove comunque risulta esserci una diatriba, pergiunta indicando un periodo di consegna dei cestelli che risulta essere da noi richiesta per ns esigenza, ma in realtà a noi passivamente indicata. Riteniamo di non essere noi a dover chiedere ragguagli alla vs venditrice, e facciamo inoltre appello alle vs registrazioni come indicato nel messagio iniziale, delle telefonate al vs servizio clienti, per appurare quanto detto dalla vs addetta in corso di montaggio, ed oggi ritrattato. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data odierna, il prodotto come da me acquistato, ovvero con i 2 cestelli sostituiti, i 3 led e tutto montato correttamente, provvedendo contestualmente al ritiro della merce danneggiata. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordiali Saluti Guerrieri Corrada Corica Santo Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Richiesta di assistenza 09 gennaio 2024

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