Buongiorno, a luglio ho fatto la disdetta da sky italia e ho restituito regolarmente l'apparecchio decoder, in quanto sono stato costretto a questo estremo gesto per continui disservizi nella fatturazione del mio abbonamento. La storia inizia a marzo, quando io, mantenendo il mio abbonamento sky attivo, dopo la proposta della sky italia tramite email mi prolunga l'offerta di 12 mesi con lo sconto sui pacchetti che avevo già, con la specifica che non dovrò mai restituire gli sconti fruiti.A marzo decido di attivare anche l'opzione INTRATTENIMENTO PLUS, che consiste nel avere nel medesimo abbonamento il pacchetto NETFLIX a 9,99 euro in più.Tutto bene fino alla consegna della prima fattura utile dove tutti gli importi dei sconti sono maggiorati e quindi lo sconto che mi è stato offerto non è attivo più.Pago, dopo la segnalazione del problema, che mi rassicura che nella fattura successiva sarà tutto sistemato.A mia sorpresa scopro che anche nella fattura successiva ci sono gli errori di fatturazione, importi sbagliati per pacchetti sottoscritti.Faccio altre telefonate, parlo con il serivizio amministrativo e assistenza technica che scaricano il problema al server, alla mia tariffa INTRATTENIMENTO PLUS attivata, ma senza risolvere. Ricevo una nuova fattura, con lo sconto applicato, ma senza rimborso degli importi pagati in precedenza in eccesso.Chiedo la disdetta, perchè capisco che non ricevo molta disponiblità per risolvere la situazione. Nella ultima email inviata a SKY ITALIA, inviata tramite PEC e con altroconsumo in copia come gesto di estrema disponibilità da parte mia scrivo in dettaglio tutte le fatture che ho pagato e gli importi dovuti e anche quelli non dovuti pagati, chiedo di risolvere la situazione, perchè voglio mantenere il mio abbonamento SKY alle condizioni che mi sono state proposte a febbraio 2020.Non avendo ricevuto nessuna risposta ne telefonicamente ne via email chiedo la disdetta da SKY, usufruendo anche dell'opzione di pagare solo la tariffa di disattivazione e come sempre dalle ultime email ricevute da SKY con la proposta commerciale che non devo pagare gli importi per gli sconti fruiti.Pago le ultime fatture arrivate, resituisco il decoder e per me la storia è chiusa.Ma non è cosi, perche il 5 gennaio 2021 ricevo una telefonata da un operatore con numerazione di Messina, che si presenta come SKY ITALIA ufficio riscossione debiti e mi avvisa telefonicamente che ho delle fatture non pagate e che ho ricevuto le comunicazioni in precedenza per questi insoluti.Quando rispondo a questo operatore che non ho mai ricevuto nessuna comunicazione da SKY ITALIA, mi risponde che mi sono state inviate sia mail e anche lettere, cosa non vera, e che loro sono FIRE SPA RISCOSSIONE CREDITI, quindi presentandosi prima come SKY ITALIA hanno dichiarato il falso.Ribadisco che non ho ricevuto nessuna comunicazione da SKY, come anche la risposta alla mia PEC,mai ricevuta neanche la conferma di lettura, mi dicono che hanno inviato una lettera per posta il 29 dicembre 2020, e neanche questa lettera non ho ricevuto.Oggi ricevo nuovamente la telefonata da questo numero situato a Messina e nuovamente si presentano come SKY ITALIA, e non come FIRE SPA che lavora sul mandato di SKY, nuovamente dichiarando il falso. Nuovamente facendomi pressione che devo pagare per gli sconti fruiti senza mai dire per quale motivo sky non mi ha mai contattato direttamente.Ribadisco che non ho mai ricevuto comunicazioni da parte di sky, che sul sito non ci sono fatture sospese alla data di 12 gennaio 2021, loro cosa fanno? Mi chiudono il telefono in faccia minacciandomi che invieranno un'altra lettera.Come leggete la storia è la solita burocrazia dei contratti fatti per imbrogliarti con un offerta allettante e poi, sperando nel fatto che le persone non conservano un minimo di documenti cercano di estorcere quello che non è dovuto.Considerando che ad oggi SKY, nonostante ho chiusto l'abbonamento non mi ha mai rimborsato le tariffe pagate in eccesso.Sky non mi ha mai comunicato di aver cessato il mio contratto, anche fosse semplice mail, anche se lo vedo dal sito.Non mi ha mai chiesto, anche se da contratto rinnovato non doveva chiederlo, il rimborso degli sconti fruiti.Chiedo da parte di SKY la correzzione delle fatture da me pagate e il relativo rimborso degli importi pagati in eccesso sulle coordinate bancarie in loro possesso. Chiedo anche a SKY ITALIA di ritirare il mandato a FIRE SPA , in quanto il fatto non sussiste.Buon lavoro.