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DISSERVIZI/SMARRIMENTO BAGAGLI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: NEOS AIR

02/01/2020

Buonasera,volevo richiedere richiesta di rimborso per i disagi subiti nel volo di andata da Malpensa a Lamezia Terme,in breve:L'aereo parte con 40 minuti di ritardo e atterra a Lamezia Terme alle 20 e 30 circa,il ritiro del bagaglio avviene con un ritardo assurdo e con sorpresa di tanti passeggeri dopo qualche valigia sul nastro trasportatore tutto si ferma e nessuno al momento riesce a darci una spiegazione plausibile....prima e' colpa dei facchini che non hanno caricato tutte le valigie ma nessuno riesce a capire il perche' ,nel frattempo il personale (nel nostro caso Alpitour )e' fuori che ci aspetta per il trasferimento all'hotel ma non ha notizie da nessuno,dopo 2 ore di confusione totale si scopre che i bagagli sono rimasti a Malpensa ( 3 dei 4 ) e che quindi bisogna fare denuncia di smarrimento,siamo circa 50/60 persone in totale accalcate all'ufficio lost and found con una sola persone a seguirce le pratiche,di questo passo si arriva al giorno dopo cpme minimo,al che per fortuna si decide di fare una denuncia cumulativa per tour operator lasciando i dati ( persone e valigie smarrite )al personale per velocizzare le pratiche.Si esce dall'aeroporto e si incontra il personale del tour operator ( nel frattempo erano stati fatti entrare per prendere tutti i dati ).Il personale non sa nemmeno lui cosa fare,uno dice di aspettare li fuori,un'altro dice di andare al pulmann...anche qui confusione assoluta e incapacita' di gestire questa emergenza senza riuscire a prendere una decisione.Dopo ben 3 ore dall'arrivo in aeroporto io e la mia famiglia decidiamo di avviarci verso il pulmann che ci sta aspettando per il transfer e li troviamo altri che provenivano da altri voli che andavano al nostro stesso hotel e che erano li da due ore ad aspettare ( ovviamente arrabbiati ),il personale valentour ci chiede i dati (e fa le foto ai tagliandi del bagaglio) e ci fa salire ma non sa cosa fare,aspettiamo ancora un po' prima di partire (mentre altri sono ancora in aeroporto...ad un certo punto probabilmente gli viene dato l'ordine di cominciare a portare noi in hotel.Arriviamo verso le 00.30/01.00 e quindi ho i bambini e mia moglie stravolti e addormentati,il personale dell' hotel ci accoglie e ci accompagna in camera,risultato e' che comunque perdiamola cena ( ci hanno aperto il ristorante ma visto le condizioni era impossibile usufruirne).Del nostro bagaglio alla fine ne e' arrivato uno solo su quattro,avevamo solo la valigia con i vestiti di noi genitori,mancava tutto il materiale e vestiario per la spiaggia,per i bambini,i medicinali,le lenti a contatto indispensabili per me,e altre cose necessarie per proseguire la vacanza.Il giorno dopo dobbiamo per forza recarci a Tropea per comprare qualcosa per la vacanza,perdendo cosi un ulteriore mezza giornata di mare.Le valigie ci dicono che sarebbero arrivate in serata ma invece arrivano( finalmente) il giorno 17 alle 14 e 30.Chiedo quindi che per tutti questi disservizi mi sia riconosciuto un rimborso adeguato,sia per i ritardi ( bagaglio e arrivo in hotel senza cena+mezza giornata persa ),spese sostenute,disagiometto a conoscenza del fatto Altroconsumo di cui faccio parte da parecchi anni che mi seguira' per eventuali chiarimenti o denunce del caso. NB. questa e' la mail che vi ho scritto senza avere nessuna risposta

Messaggi (1)

A. L.

A: NEOS AIR

20/01/2020

Aspetto ancora una risposta in merito alle mie richiesta dopodich&#233 far&#242 intervenire gli avvocati di Autoconsumo .


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