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Disservizio: connessione instabile/lenta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: FastWeb

02/12/2020

Buongiorno,Vi scrivo in quanto alle numerose richieste di assistenza fatte da me negli ultimi 2 mesi data l'instabilità e lentezza della connessione wifi. Inizialmente il problema era l'instabilità, problema per cui ho dovuto chiedere assistenza parecchie volte finchè il tecnico non è venuto a casa mia per continuare ad avere lo stesso problema e dover richiedere ancora l'assistenza. Dopodichè è venuto un altro tecnico e tra virgolette il problema dell'instabilità della linea si è abbastanza risolto, questo però dando origine ad un altro problema: la velocità precaria della connessione. Solitamente la velocità viaggiava intorno ai 110Mb/s in download e 23Mb/s in upload. Da quando la connessione non è più instabile, ha iniziato a riscontrare delle velocità massime di 84Mb/s in download e 10Mb/s in upload (dati raccolti dagli speedtest effettuati dall'applicazione MyFastweb. Oggi (02/12/20) ho effettuato uno speedtest perchè la connessione mi sembrava lenta ed in effetti l'esito è stato negativo, motivo per cui ho chiesto di essere ricontattato.Alle 12:30 circa ricevo la chiamata dal supporto Fastweb, purtroppo il codice identificativo dell'operatore non sono riuscito a ricordarmelo e successivamente l'operatore non ha nemmeno voluto darmelo dicendo che non aveva un codice identificativo (penso si sia accorta dell'errore)Se non sbaglio mi hanno chiamato da Cagliari, ed il nome dell'addetta era Martina, segnalo i suoi dati perchè oltre il disservizio, l'addetta si è permessa di dirmi Lei non sta ragionando dopo avermi detto che la velocità media del mio profilo era 90Mb/s e che la velocità minima era di 45Mb/s, onestamente ha fatto molta confusione oltre al dispetto. Inoltre, mi ha detto che il mio profilo era stato cambiato e per questo la velocità che riscontrava lo speedtest era giusta (sull'applicazione stessa mi dava un esito negativo).Quindi il reclamo lo faccio per:-L'ipotetico cambio di profilo che non mi è mai stato comunicato e nel contratto che ho firmato c'è stipulata una velocità media di 120Mb/s ed un intervallo da 100 a 141Mb/s -Le diverse cadute di connessione riscontrate nel passato (possiedo diversi video del fastgate mentre lampeggia e non ha connessione/schermate dello speedtest dove non ho connessione wifi/le diverse richieste effettuate in passato che affermano questo comportamento della linea.-La connessione lenta riscontrata da quando la linea ha smesso di essere instabile (Speedtest effettuati supportati da schermate in cui la velocità e molto sotto la soglia accettata)-Il dispetto dalla persona con cui ho parlato al telefono: Non mi capacito del fatto che abbia provato a richiedere assistenza e purtroppo debbano essere molteplici le richieste per poter giungere una soluzione, in più non essere rispettato da una persona a cui non hai mancato il rispetto e soprattutto il menefreghismo di questa persona quando ha messo giù la chiamata.Grazie mille, aspetto una vosta risposta.Miguel Mastandrea

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. M.

04/01/2021

Gentile Sig. MASTANDREA,in merito alla segnalazione di cui all'oggetto le comunichiamo quanto segue: 1) Fastweb è tenuta a garantire uno standard diservizio in conformità a quanto previsto nell'Allegato n. 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP in tema di "Qualità dei servizidi accesso ad Internet da postazione fissa', in cui si evince che le performance fornite dal gestore (velocità di accesso allarete) devono essere valutate in base alla tecnologia di collegamento.Per contestazioni inerenti la velocità di connessione, dal sito messo a disposizione da AGCOM s:www.misurainternet.it/gli utenti devono utilizzare il software Ne.Me.Sys. per verificare la qualità del servizio tale software rilascia un documentoPDF per il confronto dei dati con quelli pubblicati sul sito Fastweb www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/Se almeno un valore presente sul documento rilasciato da AGCOM risulta difforme ai valori contenuti nella tabella pubblicatasul portale Fastweb, l'utente ha diritto ad inoltrare reclamo (allegando il PDF di cui sopra) per consentire al fornitore del serviziodi risolvere il problema.Dopo 45 gg dalla prima misurazione, il cliente potrà effettuare nuovo test e, se negativo, potrà recedere dal servizio internetsenza costi aggiuntivi.Da verifiche tecnico amministrative effettuate sui nostri database non risultano pervenute richieste di assistenzariguardante lentezza di navigazione e neppure un reclamo formale allegando come documentazione a controprovail PDF di cui sopra.In base a quanto indicato, la invitiamo ad seguire la procedura sopra descritta, in caso di esito negativo,richiedere la dismissione dei servizi Fastweb senza costi aggiuntivi.In considerazione di quanto appena comunicato, la informiamo che non si rilevano mancanze da parte dell'operatore Fastweb.E' gradita l'occasione per porgere i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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