indietro

Disservizio da parte del Corriere DHL

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. R.

A: DHL

28/02/2025

Fino a fine del 2024 DHL consegnava a casa. Adesso hanno ogni volta la scusa che usano furgoni troppo grandi per accedere a casa nostra. OK, stiamo in una strada un pò stretta, ma TUTTI i corrieri arrivano da noi senza problemi: UPS, SDA, BRT, TNT. DHL con questa scusa intanto avverte tramite mail che il cliente deve contattare un Servizio Clienti inviandone il numero. A quel numero viene informato che i pacchi non possono essere consegnati a casa perché i furgoni sono troppo grandi. Certamente le signore che rispondono sono gentilissime, ma infatti sono unicamente "i soldati spediti al fronte" a raccattare la rabbia del cliente. Quelli che devono fare la logistica se ne guardano bene di mettersi "in prima fila". Questo fatto è accettabile una volta, due volte ma poi basta! Si sa che Firenze è una città con tantissime strade strette e così anche e le zone periferiche, la nostra non è affatto un eccezione. Mi domando: perché la logistica non ne tiene più conto e manda unicamente i corrieri in giro con furgoni grandi? E' possibile che il "piccolo" cliente privato non può usufruire del servizio che gli spetta, cioè ricevere i suoi pacchi a casa sua? Cosa fa una persona anziana che magari non ha più la patente, una persona malata, una persona con un infortunio? Non esiste e non è corretto che il cliente privato debba andare al prossimo DHL Service Point a ritirare il suo/i suoi pacchi perché la logistica di DHL non è in grado (o non interessata?!) a fornire al corriere un furgone adatto per le strade più strette! Questo servizio che servizio più non è, è diventato inaccettabile se non scandaloso. Per altro è impossibile fare un reclamo alla Direzione (indirizzo inesistente). Altra possibilità è chiamare un 199... spendendo un sacco di soldi! ADESSO sarebbe il momento che DHL smetta di trattare i propri clienti privati, che per altro con i loro ordini online contribuiscono agli stipendi dei loro impiegati, come clienti di terzo ordine!! Sarebbe bello ricevere una risposta da parte della Logistica di DHL di Sesto Fiorentino o chi per loro e che questo disservizio venga immediatamente cessato!

Messaggi (3)

DHL

A: S. R.

28/02/2025

Gentile Sig.ra Rizzi la ringraziamo per averci contattati e ci scusiamo per il disagio. La informiamo che a seguito della sua segnalazione è stata aperta la pratica 853760819 Verrà contattata dai colleghi del Customer Care entro 2 ore con ulteriori aggiornamenti in merito. Le suggeriamo di attivare dal sito www.dhl.it nella sezione “ricerca spedizione” la notifica automatica per essere costantemente aggiornato sullo stato della spedizione. Non esiti a contattarci nuovamente in caso di bisogno. Cordiali saluti Alice Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...

S. R.

A: DHL

28/02/2025

Buongiorno, grazie per la celere risposta. I due pacchi in questione mi sono arrivati oggi al DHL Service Point di Tavarnuzze e li abbiamo già ritirati. Il problema è di base: non potete continuare a non consegnare a casa i pacchi dei clienti privati. E' necessario provvedere che i vostri corrieri che servono clienti che vivono in strade più strette con furgoni adeguati. E' da ben due mesi che dobbiamo andare ogni volta a Tavarnuzze a ritirare i nostri pacchi. NON ESISTE! Questo è un pessimo servizio. Fino all'anno scorso ha funzionato e adesso non più!

DHL

A: S. R.

03/03/2025

Gentile Sigra Simona, La ringraziamo per aver contattato la nostra assistenza clienti on-line. Desideriamo informarla che per la sua spedizione è in corso la pratica nr.853760819 che abbiamo aggiornato inoltrando la sua comunicazione al reparto preposto che Le fornirà riscontro appena effettuate le opportune verifiche. Ringraziandola per averci contattato, porgiamo cordiali saluti Claudia Customer Service Advisor Per contattare DHL cliccaqui DHL EXPRESS Customer Service DHL Express (Italy) Srl -Milano Tel.: 199199345 Original Message ...

Richiesta di assistenza 02 aprile 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).