indietro

Disservizio e poca trasparenza gestione trasloco servizi Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. S.

A: FastWeb

27/01/2023

Buongiorno, in data 12/12/2022, mediante intervista telefonica, abbiamo effettuato richiesta di trasloco dei servizi Fastweb. Passati 30 giorni senza avere notizie ne alcun ricontatto da parte della società, abbiamo contattato noi telefonicamente il servizio d'assistenza per avere notizie in merito. L'operatrice ha verificato lo stato della richiesta (risultata in lavorazione) e ha sollecitato l'intervento. Successivamente abbiamo ricevuto un primo SMS con link per la prenotazione dell'appuntamento con il tecnico addetto al trasloco. Il link è risultato non funzionante (a volte appariva messaggio link dedicato ad altro codice utente, altre messaggio di servizio non disponibile). Vista l'impossibilità di effettuare la prenotazione on-line abbiamo nuovamente e più volte contattato telefonicamente il servizio d'assistenza, spiegando il problema e chiedendo di essere contattati quanto prima telefonicamente dal tecnico per l'appuntamento. La risposta è stata sempre la medesima: verrete richiamati nelle 24/48 ore successive , ciò non è mai avvenuto. In una delle ulteriori successive telefonate, ci hanno anche confermato che i tecnici avevano già effettuato un sopralluogo preliminare in data 17/01/2023 dando esito positivo per la fattibilità dell'intervento. Nel frattempo continuavamo a ricevere soltanto nuovi link di prenotazione appuntamento via SMS non funzionanti. Ieri 26/01/2023 dopo l'ennesima richiesta al servizio d'assistenza (questa volta tramite WhatsApp), ci è stato risposto che c'era un errore di sistema nell'inserimento della richiesta e che avrebbero reinserito la richiesta senza farci perdere priorità per l'intervento. Oggi 27/01/2023, accedendo all'area riservata Fastweb, abbiamo riscontrato con stupore che la richiesta di trasloco risulta annullata. Abbiamo quindi ricontattato il servizio d'assistenza e la risposta questa volta è stata che la nostra richiesta di trasloco risulta registrata in data 23/01/2023 (anziché 12/12/2022) e che i tecnici hanno tempo 50gg da tale data per effettuare il trasloco.Non siamo disposti ad attendere ulteriormente la connettività ci serve per lavorare da casa e la situazione ci ha arrecato già abbastanza problemi. Chiediamo la risoluzione urgente del disservizio ed un rimborso per il danno arrecatoci.Distinti Saluti

Messaggi (2)

F. S.

A: FastWeb

14/02/2023

Buongiorno,scrivo per sollecitare risposta al mio reclamo. Ad oggi non ho ancora attiva la connessione internet Fastweb nella nuova abitazione mentre le bollette di fatturazione arrivano puntualissime. In aggiunta a quanto richiesto, chiedo il rimborso anche del canone di febbraio pari ad € 26,95.Distinti saluti

FastWeb

A: F. S.

03/03/2023

Gentile Cliente,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 12122917 il presente Ufficio comunica di aver sollecitato la giusta competenza per la risoluzione della richiesta di trasloco della suddetta fornitura nella nuova sede e di aver disposto un rimborso di euro 100, come previsto dalla Carta dei Servizi, che sarà erogato sulla prima fattura utile e successive fino ad esaurimento del credito.Sarà nostra premura monitorare l'evoluzione della pratica e qualora si rendesse opportuno provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).