indietro

Disservizio sostituzione prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: MONCLICK

23/03/2023

Gentile Venditore,Con la presente, desidero formulare un reclamo formale in relazione al rispetto dei miei diritti di consumatore a seguito di un intervento per sostituzione per difetti di fabbrica di un prodotto acquistato presso il suo negozio online.Ho acquistato il frigorifero Beko acquistato meno di un anno fa, ancora in garanzia, che si è rotto a novembre (Numero Ordine: YA19731563 del 26/03/2021, Numero Bolla: US21012877, Fattura Nr.: C1048067) su piattaforma MonClick.- Ad inizio novembre (11/11), a seguito di malfunzionamenti, ho chiesto prontamente l'intervento del tecnico, che ha certificato che il frigorifero frigorifero doveva essere portato in magazzino per ulteriori accertamenti. Dopo una settimana, sono stato contattato per la consegna del frigorifero nuovo come da accordi della garanzia, ma il giorno previsto (il 5 dicembre) non è venuto nessuno a casa. - (5/12) In seguito alla mia telefonata di chiarimenti, lo spedizioniere ha certificato che nei loro magazzini il prodotto non era presente, era stata pianificata una consegna ma senza avere il prodotto.- (12/12) Il 12 dicembre è stata pianificata un'altra consegna, ma è stato consegnato un articolo sbagliato (una lavatrice!) e pertanto rimandato indietro. - Ho prontamente chiamato il centralino assistenza Beko che mi ha certificato che sarebbe stata pianificata una nuova spedizione, ma da allora non ho ricevuto alcun aggiornamento. Il centralino nella ultima telefonata mi aveva assicurato che sarei stato tenuto aggiornato e che la cosa era già all'attenzione della Beko.- (2/01) Il 2 gennaio ho chiamato il centralino Beko per info (da +39 071 2891134) mi è stato detto che il mio frigorifero era in coda e pronto per la consegna. Tempo uno o due giorni e sarei stato contattato dallo spedizioniere, ma non è successo. - (05/01) Il 5 gennaio ho richiamato il centralino Beko per aggiornamenti, mi è stato detto che erano già solleciti per il mio caso. Nel pomeriggio dello stesso giorno ho ricevuto una chiamata dal magazzino (Non ho altre info oltre al numero 39 06 45674 629) mi ha confermato che non c'era nessun frigorifero collegato al mio nominativo. - (11/01) Ho chiamato di nuovo l'11 gennaio, e mi è stato detto che non c'erano aggiornamenti sulla spedizione, rispetto a quanto mi era stato detto nell'ultima telefonata e che al momento non erano state prese in carico le spedizioni del 5 gennaio causa feste. Ho chiesto di parlare con un responsabile ma mi è stato negato. Ho chiesto come fare per inviare un reclamo che rimanesse visto che chiamare il centralino è palesemente inutile e mi e’ stata fornito l’indirizzo pec a cui ho già scritto e non ho avuto risposta- (17/01) Il 17 gennaio ho richiamato il centralino alle ore 12.45 e mi comunicano che non hanno nessuna informazione certa rispetto alla mia situazione. Hanno affermato di emesso un nuovo ordine il 12 gennaio. Il frigorifero risulta dai loro sistemi in spedizione al magazzino di smistamento dove si presume arriverà dopo altri 7-10 giorni. - Il frigorifero in sostituzione viene consegnato alla fine di gennaio, ben oltre qualsiasi intervallo di tempo ragionevole, tollerabile e rispettoso dei miei diritti di cliente e consumatore.In questi 3 mesi ho vissuto senza frigorifero, organizzandomi al meglio delle mie possibilità riguarda la gestione, conservazione e consumo di cibo e senza avere un livello di assistenza adeguato ma ho non mai ricevuto risposte chiare o tempestive.Questa situazione ha causato:- Disagi per me, per la mia socialità e per la gestione ottimale del mio ruolo di padre. Durante le festività del Natale non è stato possibile invitare ospiti a causa del disservizio ed ho dovuto dire no ad ogni richiesta dei miei figli di invitare amici a cena. Sono padre separato con due figli che passano legalmente almeno la metà del mese con me nella mia casa. - Un aumento delle spese economiche per il cibo in quando sono stato costretto a non poter ottimizzare la mia spesa. Ho dovuto fare spessissimo la spesa necessaria per pochi giorni e limitando estremamente l’acquisto ed il consumo di prodotti a brevissima scadenza. Ad esempio il latte e vivendo a Roma e con l’inverno eccezionalmente mite, non ho potuto nemmeno ‘conservare’ alcun alimento in confezioni già aperte fuori il balcone. Ritengo per tutte queste situazioni di essere stato ingiustamente costretto ad una situazione di disagio causata dal non rispetto dei miei diritti di consumatore e cliente. Questa situazione ha creato inoltre un disagio economico e reso complesso a livello sociale un periodo come il Natale che dovrebbe essere di serenità e unità familiare. Pertanto, chiedo cortesemente di porre rimedio a questa situazione attraverso un rimborso monetario o di voucher o di qualsiasi forma ristoro riteniate opportuno, commisurato al livello di disservizio reso. Resto in attesa di una risposta da parte vostra per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Messaggi (1)

C. G.

A: MONCLICK

11/04/2023

Già inviato un reclamo ma non ho avuto risposta. Quali passi successivi sono indicati in questi casi?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).