Ho avviato con tim un subentro attorno al 17 gennaio successivamente all'acquisto di un punto vendita. Dopo innumerevoli tentativi di subentro da parte mia inviando ripetute mail come indicavano gli operatori, scopro che venivano sempre scartate per mancanza di documentazione.
Arriviamo al 5 febbraio, dove dopo l'ennesima chiamata al 191 e dopo aver parlata con una nuova operatrice, mi viene finalmente concesso il subentro, ma in maniera parallela mi avviano un cambio tecnologia 'piu' moderna' avendo un modem vecchio di 20anni ed in piu' mi attivano una linea mobile, (l'operatrice mi ha detto espressamente che è gratuita, truffandomi) altrimenti io non sarei mai riuscito ad ottenere il subentro. Sembra surreale ma è cosi.
Io non riesco ad ottenere la registrazione di questo cambio piano in nessun modo, cosa che mi sembra anormale, da consumatore dovrei riceverla e dovrebbe essere trasparente.
Una volta ottenuto il subentro, successivo a loro comunicazione via mail, decido di cambiare operatore, specialmente vedendo come gestivano le cose. Ad oggi TIM non permette il passaggio ad altro operatore bloccando il numero fisso, mi trovo a pagare oltre al nuovo operatore, la scheda sim, che non voglio e non utilizzo, ed in piu', nonostante a febbraio io sia subentrato come nuovo propietario della linea fissa, continuano a mandare la fattura del fisso alla societa' precedente, quindi sono impossibilitato a pagare, non mi fanno lo storno e nuova fattura e sono in stallo. Io trovo illegale una procedura del genere e mi sembra una presa in giro. Come posso risolvere?