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Disservizio TIM

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

N. M.

A: TIM Business

18/04/2025

Ho avviato con tim un subentro attorno al 17 gennaio successivamente all'acquisto di un punto vendita. Dopo innumerevoli tentativi di subentro da parte mia inviando ripetute mail come indicavano gli operatori, scopro che venivano sempre scartate per mancanza di documentazione. Arriviamo al 5 febbraio, dove dopo l'ennesima chiamata al 191 e dopo aver parlata con una nuova operatrice, mi viene finalmente concesso il subentro, ma in maniera parallela mi avviano un cambio tecnologia 'piu' moderna' avendo un modem vecchio di 20anni ed in piu' mi attivano una linea mobile, (l'operatrice mi ha detto espressamente che è gratuita, truffandomi) altrimenti io non sarei mai riuscito ad ottenere il subentro. Sembra surreale ma è cosi. Io non riesco ad ottenere la registrazione di questo cambio piano in nessun modo, cosa che mi sembra anormale, da consumatore dovrei riceverla e dovrebbe essere trasparente. Una volta ottenuto il subentro, successivo a loro comunicazione via mail, decido di cambiare operatore, specialmente vedendo come gestivano le cose. Ad oggi TIM non permette il passaggio ad altro operatore bloccando il numero fisso, mi trovo a pagare oltre al nuovo operatore, la scheda sim, che non voglio e non utilizzo, ed in piu', nonostante a febbraio io sia subentrato come nuovo propietario della linea fissa, continuano a mandare la fattura del fisso alla societa' precedente, quindi sono impossibilitato a pagare, non mi fanno lo storno e nuova fattura e sono in stallo. Io trovo illegale una procedura del genere e mi sembra una presa in giro. Come posso risolvere?

Messaggi (3)

TIM Business

A: N. M.

19/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business

N. M.

A: TIM Business

19/04/2025

Il mio indirizzo mail è esattamente quello che usate per inviarmi le comunicazioni di tim business, e vi allego lo screen che lo testimonia e riporta la mail. Mi state prendendo in giro e dite falsita'. Al 191 chiamo e nessuno risolve. Ho inviato piu' PEC ufficiale per disdire il servizio di telefonia mobile e per chiedere chiarimenti e capire il motivo per il quale mi veniva bloccato il passaggio ad altri operatori (cosa che risulta illegale tra le altre cose) me non ho ricevuto risposte. Vi devo mandare una diffida per ottenere un mio palese diritto?

TIM Business

A: N. M.

22/04/2025

Gentile cliente, il tuo indirizzo e-mail non è presente nei nostri sistemi, ti invitiamo a scriverci esclusivamente da indirizzi già comunicati a TIM in sede contrattuale o in successive occasioni. Se sei già registrato nell’Area Clienti del sito TIM BUSINESS o direttamente dall’App TIM BUSINESS, puoi modificare in autonomia l’indirizzo e-mail. In alternativa puoi inviare una PEC all’indirizzo telecomitalia@pec.telecomitalia.it Rinnovando la nostra piena disponibilità per ogni tua futura esigenza, ti ricordiamo che puoi contattare in qualsiasi momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarti al sito www.timbusiness.tim.it per effettuare le tue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle nostre nuove proposte commerciali. Grazie da TIM Servizio Clienti Business


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