Buongiorno,
con riferimento alla telefonata intercorsa in data 07/02/26 relativa alla mia richiesta di intervento/sostituzione divano.
In data 12/07/2025 mi è stato consegnato il divano acquistato nel vostro punto vendita di Moncalieri.
A Distanza di 6 mesi scarsi, il divano risulta essere "SFONDATO" (purtroppo non avrei altri aggettivi per descriverlo)
Ho aperto una segnalazione, e un tecnico ha confermato che sedendo, si sente la struttura in legno che non dovrebbe sentirsi e sdraiandosi risulta impossibile restarci per più di due minuti.
Il tecnico stesso ha dichiarato che l' unica cosa da fare sarebbe quella di sostituirlo con un altro prodotto perche per la tipologia di divano sarebbe inutile andare a sostituire l'imbottitura.
Premetto che il divano, appena acquistato, non presentava assolutamente questa problematica, altrimenti avrei immediatamente rimandato indietro il tutto.
Sono anche consapevole che dopo qualche anno, tessuti ed imbottitura possano perdere di tono, ma è inconcepibile e vergognoso che dopo appena 6 mesi sia impossibile restare seduti su un divano NUOVO!
Siamo 3 persone in famiglia normo peso di cui un bambino di 15 kg, quindi non si può neanche imputare la problematica ad un eccesso di peso.
Ad ogni modo ad oggi mi sento dire che il produttore vi ha riferito che “ha valutato il danno e non sarà possibile sostituire il prodotto in quanto si tratta di normale usura/struttura del divano” e ovviamente, ritenendo assurda questa risposta parto con il segnalare tutto su altroconsumo
Dal momento stesso che mandate un tecnico il quale conferma che si sentono le sbarre in legno della struttura, cos'altro vi deve dire?
Voi ritenete sia normale che a distanza di 6 mesi un prodotto NUOVO si usuri a tal punto che non ci si possa sedere in un punto perché si sente la struttura in legno?! (I miei genitori hanno dei divani da 20 anni e vi assicuro che questo problema non si presenta e anche se si presentasse, in quel caso potrebbe anche essere accettabile.)
Se davvero ritenete normale che a distanza di così pochi mesi si possa parlare di "normale usura" probabilmente ritenete il livello qualitativo dei vostri prodotti veramente scarso.
Se voi azienda MONDO CONVENIENZA sottostate ad una scelta di un produttore che non vi dà nessun garanzia qualitativa, limitando di fatto le sue responsabilità, io ACQUIRENTE FINALE, CHE GARANZIA HO? Chi tutela il mio acquisto e la mia garanzia che prevede 5 anni di copertura? Cosa garantite se difronte ad un palese difetto di fabbricazione non viene sostituito il prodotto?
A tal proposito, vi chiedo di rivalutare la questione.
Qualora le vostre risposte siano poco esaustive, mi vedrò costretto ad inoltrare il tutto al consorzio dei consumatori e il mio legale affinché mi consiglino al meglio come far valere i miei diritti di consumatore.
Resto in attesa di un riscontro da parte vostra.
Cordialmente