indietro

Divano consegnato più volte fallato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: DONDI SALOTTI

14/04/2025

Spett. Dondi Salotti in data 10 Aprile 2025,mi è stato consegnato per la seconda volta danneggiato ,un divano ordinato il 30 settembre 2024. Già la prima volta ( un mese fa) era stato consegnato tagliato in più punti sulle sedute e quindi assolutamente inutilizzabile. Il divano è stato acquistato a Roma, per la "modica" cifra di 2.100€. Nella suddetta data, il divano è arrivato nuovamente danneggiato( come da segnalazione con foto inviata al vostro servizio clienti)nella parte sottostante del bracciolo, in un punto tra l'altro dove non era presente la volta precedente, a sottolineare quanto scarso sia il controllo qualità da voi effettuato. Nuovamente segnalato questo ennesimo assurdo disservizio al vostro servizio clienti, ci è stato risposto che la logistica ci contatterà per ritirare il bracciolo (parte danneggiata), procedendo alla sostituzione. Peccato però che ci sono anche altri punti dove le cuciture risultano rovinate e da sostituire. Visti i continui "rimpalli" con l'azienda con sede a Mantova, dovuti ai continui danni riportati, il divano ha già fatto avanti ed indietro con Roma almeno 5 volte, aspetto che come immaginerete, non rende più il divano nuovo. Come possiamo essere certi, anche qualora dovesse arrivare "visivamente " integro (aspetto che ad oggi ci sembra piuttosto inverosimile), che i meccanismi interni non abbiano subito danni durante i numerosi trasporti? In quel caso dovremmo ricominciare questa assurda trafila per avere l'articolo che abbiamo regolarmente acquistato, rimanendo ancora mesi senza divano? Assurdo essere vostri "prigionieri". Come se non bastasse l'azienda che si occupa della logistica (New Life S.r.l.) ha avuto anche la sfrontatezza di chiederci, in un momento assolutamente inopportuno, il saldo del deposito del divano (90 euro); azienda che inoltre, a quanto pare lavora solo la mattina, costringendoci quindi ad adattarci alla loro limitata fascia oraria. Non credo serva aggiungere altro a quanto sopra riportato , se non che, ora siamo ovviamente a richiedere la sostituzione TOTALE del divano ed un parziale rimborso per il disagio che ci avete creato in questi mesi. Altrimenti, non siete in grado di consegnare integro l'articolo che producete? Perfetto, rimborsateci quanto saldato ed a mai più rivederci. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

DONDI SALOTTI

A: G. F.

14/04/2025

Spett.le Società, In riferimento alla segnalazione ricevuta, anche tramite il nostro servizio clienti, desideriamo confermare la nostra intenzione di procedere con il ritiro del bracciolo, in linea con quanto riscontrato al momento della consegna. Pertanto, procederemo come indicato, ritirando il bracciolo e adottando le misure previste dalla garanzia legale sul prodotto. Vogliamo infine informare che, in conformità con la normativa vigente, la sostituzione dell'intero bene non è né prevista né possibile Cordiali saluti Da:reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.it Inviato:lunedì 14 aprile 2025 14:45 A:Info Dondi Salotti info@dondisalotti.it Oggetto:Divano consegnato più volte fallato -- Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispamed e' risultato non infetto. Clicca qui per segnalarlo come spam. Clicca qui per metterlo in blocklist

G. F.

A: DONDI SALOTTI

14/04/2025

Buonasera, probabilmente non sono stata chiara nello specificare che anche altre parti risultano NUOVAMENTE danneggiate nelle cuciture. Attendo riscontro, cordiali saluti

DONDI SALOTTI

A: G. F.

14/04/2025

Spett.le Società, Per eventuali ulteriori richieste inerenti al prodotto in suo possesso, la invitiamo a rivolgersi al canale ufficiale di assistenza clienti, accessibile tramite il link che le forniamo qui di seguito: s:www.dondisalotti.com/contatti/?lang=it Cordiali saluti Dondi Salotti srl via Lombardi 15 - 46010 Levata di Curtatone (MN) P.I. e C.F. 01965670209 T. +39 0376 292727 www.dondisalotti.com NOTA INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA E SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente agli indirizzi indicati. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio all'indirizzo e-maildel mittente. Le informative sul trattamento dei dati personali sono disponibili nell'apposita sezione del sito web www.dondisalotti.com Dondi Salotti S.r.l. ha adottato e applica in azienda un Modello di Organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. 231/2001 (MOG 231). Maggiori informazioni in merito sono reperibili sul sito al seguente link.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).