Buongiorno,L'anno scorso ho acquistato presso Dondi Salotti un divano letto (fattura # 3744/1/2019 del 04 ottobre 2019).In questi giorni aprendo il divano ho notato che le cerniere delle fodere di entrambi i cuscini della seduta non tengono più: sono difettose e rimangono aperte.Ho scritto al negozio richiedendo una sostituzione di entrambe le cerniere.Il negozio mi ha risposto che per quanto concerne la sostituzione non dovrò pagare nulla poiché il divano è in garanzia. Tuttavia, mi informano che dovrò sostenere un costo pari a €35.00 per l'uscita del tecnico che provvederà sia al ritiro dell'elemento rovinato, sia alla riconsegna presso la mia abitazione. Alternativamente dovrei consegnare da me l’elemento rovinato in negozio (ma non so bene dove mettere mano e temo di rovinare il divano in questa operazione).Comunque mi chiedono di firmare un modulo di assistenza, che contiene diversi campi firma, tra i quali il seguente:“Dichiarazione del cliente resa dopo 8 giorni dalla consegna del bene? (Come previsto dall'art. 15 delle Condizioni Generali di Vendita, se ciò che il Cliente ritiene essere un vizio sia dichiarato dopo 8 giorni dalla consegna del bene, comporta per il Cliente l'addebito di complessivi € 35,00 per costi di trasporto del bene dal domicilio del Cliente al punto vendita Dondi Salotti più vicino e viceversa, unicamente ove il cliente richieda che il bene sia prelevato e restituito direttamente al proprio domicilio. Nel caso il cliente decida invece di trasportare il bene a propria cura e spese, adeguatamente imballato, presso un qualsiasi punto vendita Dondi Salotti di proprietà di Salotti Europa srl, e successivamente ivi lo ritiri, non saranno dovuti i suddetti € 35,00 ove l'intervento risulti essere in garanzia). Il Cliente chiede che il bene sia prelevato e restituito direttamente al proprio domicilio, riconoscendo l'onere consistente nel dover versare € 35,00 (IVA COMPRESA)”.Io so che le spese di un intervento in garanzia (trasporto del bene compreso) non sono a mio carico. Concordate?Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro cortese riscontro.Cordialmente,Laura Fusco