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Divano in garanzia: spese di trasporto in negozio a carico del cliente?

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. F.

A: DONDI SALOTTI

10/09/2020

Buongiorno,L'anno scorso ho acquistato presso Dondi Salotti un divano letto (fattura # 3744/1/2019 del 04 ottobre 2019).In questi giorni aprendo il divano ho notato che le cerniere delle fodere di entrambi i cuscini della seduta non tengono più: sono difettose e rimangono aperte.Ho scritto al negozio richiedendo una sostituzione di entrambe le cerniere.Il negozio mi ha risposto che per quanto concerne la sostituzione non dovrò pagare nulla poiché il divano è in garanzia. Tuttavia, mi informano che dovrò sostenere un costo pari a €35.00 per l'uscita del tecnico che provvederà sia al ritiro dell'elemento rovinato, sia alla riconsegna presso la mia abitazione. Alternativamente dovrei consegnare da me l’elemento rovinato in negozio (ma non so bene dove mettere mano e temo di rovinare il divano in questa operazione).Comunque mi chiedono di firmare un modulo di assistenza, che contiene diversi campi firma, tra i quali il seguente:“Dichiarazione del cliente resa dopo 8 giorni dalla consegna del bene? (Come previsto dall'art. 15 delle Condizioni Generali di Vendita, se ciò che il Cliente ritiene essere un vizio sia dichiarato dopo 8 giorni dalla consegna del bene, comporta per il Cliente l'addebito di complessivi € 35,00 per costi di trasporto del bene dal domicilio del Cliente al punto vendita Dondi Salotti più vicino e viceversa, unicamente ove il cliente richieda che il bene sia prelevato e restituito direttamente al proprio domicilio. Nel caso il cliente decida invece di trasportare il bene a propria cura e spese, adeguatamente imballato, presso un qualsiasi punto vendita Dondi Salotti di proprietà di Salotti Europa srl, e successivamente ivi lo ritiri, non saranno dovuti i suddetti € 35,00 ove l'intervento risulti essere in garanzia). Il Cliente chiede che il bene sia prelevato e restituito direttamente al proprio domicilio, riconoscendo l'onere consistente nel dover versare € 35,00 (IVA COMPRESA)”.Io so che le spese di un intervento in garanzia (trasporto del bene compreso) non sono a mio carico. Concordate?Vi ringrazio e resto in attesa di un vostro cortese riscontro.Cordialmente,Laura Fusco

Messaggi (3)

DONDI SALOTTI

A: L. F.

10/09/2020

Buonasera Sig,ra FuscoLa invitiamo a prendere visione delle condizioni di vendita presenti sul contratto da lei sottoscritto per l'acquisto del suo divano. Al punto 15 DENUNCIA DEI VIZI troverà chiaramente indicato quanto da lei riportato.Restiamo a completa disposizione in caso di necessità e con l'occasione porgiamoCordiali Saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist

L. F.

A: DONDI SALOTTI

10/09/2020

Buonasera,Grazie per il celere riscontro.Come pu&#242 leggere dalla mia e-mail io sono gi&#224 a conoscenza dell’articolo 15 delle vostre condizioni di vendita.Ma la garanzia legale di conformit&#224 prevede che le spese necessarie per rendere conformi i beni siano a carico del venditore: a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d’opera.Mi riferisco al codice del consumo articolo 130, comma 6: la invito a prenderne visione. Le vostre condizioni di vendita contravvengono al codice del consumo, ne conviene? Cordialmente,Laura Fusco

DONDI SALOTTI

A: L. F.

05/10/2020

CAUTION: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.Buongiorno Sig.ra FuscoProcederemo con l'assistenza come da Sua richiesta. La nostra logistica la avviserà per accordarci circa il proseguo nel minor tempo possibile.Restiamo a completa disposizione in caso di necessità e con l'occasione porgiamoCordiali Saluti[firmainfo] --Questo messaggio e' stato analizzato con ERECTA AT Antispam ed e' risultato non infetto.Clicca qui per segnalarlo come spam.Clicca qui per metterlo in blacklist


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