Gentile Riccardo,
in riferimento alla Sua richiesta n. 1212876 ricevuta tramite Altroconsumo in data 14/04/2025 e relativa alla Sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.
Sulla fattura n. 2025-0033002-G è presente il conguaglio dei consumi precedentemente fatturati secondo la logica del prodotto da Lei sottoscritto. Infatti, l’offerta scelta prevede il pagamento anticipato dell’importo di Carica deciso in fase di sottoscrizione (20 €/mese), il ricalcolo effettuato sul ciclo di fatturazione successivo è basato invece sui dati reali rilevati dal Distributore Locale.
All’interno della fattura di conguaglio, se precedentemente abbiamo fatturato più di quanto è stato effettivamente consumato con la fatturazione di carica, provvediamo a restituire quell’importo già versato; in caso contrario, qualora fosse stata sottostimata la carica rispetto ai reali consumi (come avvenuto nel Suo caso), addebitiamo la differenza dei consumi che utilizzati in più! In questo ultimo caso purtroppo si perde però anche la sconto di Carica in quanto è stata sottostimata la Carica da applicare mensilmente rispetto ai reali consumi; per questo consigliamo di verificare l’effettivo consumo che si ha mese per mese al fine di selezionare la carica corretta su misura per le proprie esigenze, così da non incorrere in errori! Per questa stessa ragione invitiamo tutti i clienti Wekiwi a fornirci periodicamente le letture dei contatori negli ultimi 3 giorni del mese. Questo ci aiuta a mantenere una visione accurata dei consumi e a emettere fatture il più precise possibile. Spesso i dati certificati dal Distributore possono avere qualche ritardo, specialmente per il servizio Gas.
A pagina 2 della fattura contestata, trova la tabella contenente il confronto tra i consumi fatturati nella fattura n. 2024-0169453-G e quelli rilevati dal Distributore Locale competente e ricalcolati sulla fattura n. 2025-0033002-G:
Alla luce delle informazioni sopra fornite, confermiamo la correttezza della bolletta e La invitiamo a provvedere quanto prima al saldo della stessa, scaduta da 19 giorni.
Precisiamo che alla data attuale il Suo debito totale è pari a € 495,48; specifichiamo inoltre che la sospensione della fornitura in atto è stata eseguita per il perdurare della situazione di morosità derivante dal mancato pagamento del documento n. 2024-0141347-G del 31/10/2024 di € 138,20 e scaduta in data 21/11/2024. Al fine di richiedere la revoca del distacco è pertanto necessario procedere al saldo di questa bolletta. Le riportiamo di seguito le coordinate per effettuare il pagamento:
PER BONIFICO BANCARIO: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl - BANCA UNICREDIT: IT30A0200805364000103895754
PER BOLLETTINO POSTALE: Conto corrente intestato a Wekiwi Srl N. 001030462871
Le chiediamo di inserire il numero cliente e il numero fattura nella causale, e di inviare la ricevuta del pagamento effettuato all’indirizzoclienti@wekiwi.it.
Per Sua comodità Le inviamo entrambi i documenti insoluti alla Sua e-mail GUNTRAM.356@GMAIL.COM.
Rimaniamo a disposizione e porgiamo cordiali saluti.
Rachele -Team wekiwi
Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it
Inviato: lunedì 14 aprile 2025 10:31
A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.it
Oggetto: doppia fatturazione